gianvi Inviato 8 Ottobre, 2013 #1 Inviato 8 Ottobre, 2013 Salve a tutti. Mi è appena arrivata. L'ho acquistata per il prezzo decisamente basso. Che ne dite della conservazione? Grazie Cita
gianvi Inviato 8 Ottobre, 2013 Autore #4 Inviato 8 Ottobre, 2013 in questo sito é indicata com e"non Comune". Vi risulta? http://www.rhinocoins.com/ITALY/rnapsic/ferd2.html Cita
gianvi Inviato 8 Ottobre, 2013 Autore #5 Inviato 8 Ottobre, 2013 chiedo scusa, ho visto male. ho confuso la mezza piastra con la piastra... :hi: Cita
francesco77 Inviato 8 Ottobre, 2013 #6 Inviato 8 Ottobre, 2013 (modificato) in questo sito é indicata com e"non Comune". Vi risulta? http://www.rhinocoins.com/ITALY/rnapsic/ferd2.html Al di là dell'errore da parte tua nel confondere la classificazione tra 60 e 120 grana posso dirti con la massima serenità che il 70% delle rarità delle monete di Ferdinando II citate in questa pagina web sono completamente errate. Se qualcuno di voi dà un'occhiata sommaria si renderà conto della generalizzazione e della confusione nelle rarità per l'oro, argento e rame. Modificato 8 Ottobre, 2013 da francesco77 1 Cita
gianvi Inviato 8 Ottobre, 2013 Autore #7 Inviato 8 Ottobre, 2013 infatti faccio sempre affidamento all'elenco di numismatica-italiana.lamonoeta.it :good: Cita
gianvi Inviato 8 Ottobre, 2013 Autore #8 Inviato 8 Ottobre, 2013 francesco che ne dici della conservazione? sei d'accordo sull'MB? Cita
Liutprand Inviato 8 Ottobre, 2013 #9 Inviato 8 Ottobre, 2013 Molto vissuta e penalizzata dal colpo al bordo al R a ore 11.....MB o poco più 1 Cita
IpseDixit Inviato 8 Ottobre, 2013 #10 Inviato 8 Ottobre, 2013 Secondo me mb è troppo basso, direi che un mb/bb ci sta, ma quel colpo è proprio brutto a vedersi e la rende poco appetibile, di conseguenza il valore economico scende. Il 1836 è uno dei millesimi più comuni insieme al 1834, quindi è ben lontana da essere NC. Saluti 1 Cita
francesco77 Inviato 8 Ottobre, 2013 #11 Inviato 8 Ottobre, 2013 francesco che ne dici della conservazione? sei d'accordo sull'MB? Sì, d'accordo con MB, i colpi penalizzano molto, oltre che i rilievi consunti. Peccato! Cita
gianvi Inviato 8 Ottobre, 2013 Autore #12 Inviato 8 Ottobre, 2013 d'accordo sul colpo deturpante. secondo me non arriva a BB al rovescio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..