Sator Inviato 11 Ottobre, 2013 #1 Inviato 11 Ottobre, 2013 (modificato) Buongiorno a tutti, mi servirebbe un vostro parere per quanto riguarda il follis di Licinio in questione. Non riesco a decidermi, siamo RIC VII, ma il n°..... 119, 120 o 121? Non ho ancora capito come distinguere il busto B3 dal B4 e B5.... anzi, non ho proprio capito come riconoscerne la tipologia! Mi sapreste aiutare, per favore? D/IMPLICINIVSAVG, R/GENIOPOPROM, esergo T-F-ATR. Zecca suppongo Trier. Il diametro è di 19 mm, il peso di 2,88 g. Grazie Modificato 11 Ottobre, 2013 da Sator Cita
Exergus Inviato 11 Ottobre, 2013 #4 Inviato 11 Ottobre, 2013 A mio avviso è un busto laureato e corazzato, non è visto da dietro, data la posizione della spalla dx e non vedo drappeggi, quindi direi tipo B5. Mi piacerebbe trovare il tempo per fare una breve guida ai tipi di busti, ma ultimamente non ne ho molto da dedicare al PC... Cita
Sator Inviato 11 Ottobre, 2013 Autore #5 Inviato 11 Ottobre, 2013 A mio avviso è un busto laureato e corazzato, non è visto da dietro, data la posizione della spalla dx e non vedo drappeggi, quindi direi tipo B5. _____01.jpg Mi piacerebbe trovare il tempo per fare una breve guida ai tipi di busti, ma ultimamente non ne ho molto da dedicare al PC... Quindi n° 121, grazie! Eh sarebbe davvero un ottimo lavoro quello dei busti, posso capire tuttavia che non sia per niente facile e soprattutto veloce..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..