anto_green Inviato 15 Ottobre, 2013 #1 Inviato 15 Ottobre, 2013 potreste per favore darmi delle info sulla moneta. grazie Cita
anto_green Inviato 15 Ottobre, 2013 Autore #3 Inviato 15 Ottobre, 2013 peso e diametro ?? il peso non posso fornirlo per mancanza della bilancia elettronica il diametro è 2,5 cm Cita
corzanopietro Inviato 16 Ottobre, 2013 #4 Inviato 16 Ottobre, 2013 (modificato) Buongiorno è una moneta di Siracusa del periodo 317/289 a.c. tempo di Agatocle. C.N.S. Vol II pag 258 n. 123 e seguenti D/ testa di Cora a sinistra coronata di canne. di fronte, a sinistra in circolo, scritta SIRAKOSION in caratteri greci R/Auriga su biga veloce. di buona conservazione. il peso varia da 11 a 3 grammi circa la moneta è stata coniato per un lungo periodo; le prime con il peso più alto poi è sceso nel tempo.. Pietro Modificato 16 Ottobre, 2013 da corzanopietro Cita
anto_green Inviato 16 Ottobre, 2013 Autore #5 Inviato 16 Ottobre, 2013 Buongiorno è una moneta di Siracusa del periodo 317/289 a.c. tempo di Agatocle. C.N.S. Vol II pag 258 n. 123 e seguenti D/ testa di Cora a sinistra coronata di canne. di fronte, a sinistra in circolo, scritta SIRAKOSION in caratteri greci R/Auriga su biga veloce. di buona conservazione. il peso varia da 11 a 3 grammi circa la moneta è stata coniato per un lungo periodo; le prime con il peso più alto poi è sceso nel tempo.. Pietro Grazie mille per queste info,mi sà dire che valore potrebbe avere? Cita
corzanopietro Inviato 16 Ottobre, 2013 #6 Inviato 16 Ottobre, 2013 la tua moneta è abbastanza bella. la valutazione è relativa alla conservazione della moneta, la moneta deve essere vista nella mano non in fotografia ove non si vedono bene i particolari ne i difetti. Ho visto in aste nostrane monete simili a circa 50 euro, un po più e un po meno. valutazione personale, altri potranno dirti di più o anche di meno. (nelle aste straniere i prezzi spuntati sono superiori.) Pietro Cita
anto_green Inviato 17 Ottobre, 2013 Autore #7 Inviato 17 Ottobre, 2013 la tua moneta è abbastanza bella. la valutazione è relativa alla conservazione della moneta, la moneta deve essere vista nella mano non in fotografia ove non si vedono bene i particolari ne i difetti. Ho visto in aste nostrane monete simili a circa 50 euro, un po più e un po meno. valutazione personale, altri potranno dirti di più o anche di meno. (nelle aste straniere i prezzi spuntati sono superiori.) Pietro Grazie Pietro per le tue info! Cita
skubydu Inviato 18 Ottobre, 2013 #8 Inviato 18 Ottobre, 2013 ciao, se riesci puoi postare delle immagini nitide? grazie skuby Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..