ciccio76 Inviato 16 Ottobre, 2013 #1 Inviato 16 Ottobre, 2013 Buongiorno a tutti, vi chiedo per piacere una mano a valutare questa moneta (conservazione e se possibile valore economico). grazie mille! Cita
gallo83 Inviato 16 Ottobre, 2013 #2 Inviato 16 Ottobre, 2013 un mb/bb a mio avviso e sembra aver tracce di corrosione...almeno è l'idea che mi da è un R2 a catalogo ma nonostante le valutazioni siano alte il valore di mercato di questa è sui 50/60 euro al massimo Cita Awards
Ricca770 Inviato 16 Ottobre, 2013 #4 Inviato 16 Ottobre, 2013 A causa dei tantissimi colpi al bordo e su entrambe le facce, oltre a ciò che potrebbe essere corrosione, la moneta presenta amche una usura generale. A mio avviso qMB. Cita
maxxi Inviato 16 Ottobre, 2013 #5 Inviato 16 Ottobre, 2013 moneta che ha fatto il suo dovere, concordo con MB-BB valore una cinquantina di euro. Cita
Scudo1901 Inviato 16 Ottobre, 2013 #7 Inviato 16 Ottobre, 2013 q.MB. Conservazione molto modesta e tipica corrosione di questo tenero metallo. Una quarantina di euro, non di più... Cita
renato Inviato 17 Ottobre, 2013 #8 Inviato 17 Ottobre, 2013 Complessivamente, per difetti e usura io direi MB.....non penso che il mercato ti riconosca 50 euro....si vendono molto faticosamente esemplari in conservazione oltre lo SPL.... Cita
toponedizecca Inviato 20 Ottobre, 2013 #9 Inviato 20 Ottobre, 2013 Io direi che siamo ampiamente sotto l'MB. MB-BB mi sembra veramente troppo alta come valutazione, mentre mi sento più vicino ai giudizi che la danno a qMB. Ho visto spesso su questo forum monete molto meno rovinate di questa, e che sono state valutate poco più che MB, proprio come questa, che invece mi sembra molto massacrata di colpi, in varie parti liscia, con sfregi di ogni tipo e piena di macchie che non so cosa siano....il valore? Siamo sui 30 euro per me. Un vero peccato che sia presa così male, ma è pur sempre un R2.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..