mury Inviato 16 Ottobre, 2013 #1 Inviato 16 Ottobre, 2013 Premetto che sono un appassionato e collezionista di tutto ciò che và da inizio secolo 1900 alla seconda guerra mondiale, ho trovato questo interessante oggetto su ebay, particolarmente unico, che ne pensate ? :) ( ho letto il regolamento e non credo di infrangerlo postando il link per discuterne) in caso contrario chiudete pure :) http://www.ebay.it/itm/121191407727?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1555.l2649 Cita
petronius arbiter Inviato 17 Ottobre, 2013 #2 Inviato 17 Ottobre, 2013 @@mury, la discussione può andare, ma quel titolo rivolto agli "appassionati", mi sembra alquanto stonato, quindi provvedo a modificarlo. E poiché queste placchette possono essere assimilate alle medaglie, sposto nella sezione dedicata. petronius. Cita
sandokan Inviato 18 Ottobre, 2013 Supporter #3 Inviato 18 Ottobre, 2013 Un reperto interessante e non solo da un punto di vista storico/politico. E' un esempio dello stile razionalista di cui il regime fece larghissimo uso nella architettura, nella grafica, nella medaglistica : uno stile che si manifestò anche in altri paesi europei, inconfondibile ed efficace nelle sue linee ( e piuttosto lontano dal mio gusto, per la verità). 1 Cita
mury Inviato 18 Ottobre, 2013 Autore #4 Inviato 18 Ottobre, 2013 Difatti Marchese, tra l'altro visto la mia esperienza in questo campo direi che è un'oggetto alquanto unico.. Cita
sandokan Inviato 19 Ottobre, 2013 Supporter #5 Inviato 19 Ottobre, 2013 @@mury La placchetta riguarda l'inaugurazione di un edificio a Bergamo, non credo che la placca abbia avuto diffusione altrove e pertanto non la si vede mai alle Mostre di militaria. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..