fidragon Inviato 17 Ottobre, 2013 #1 Inviato 17 Ottobre, 2013 scusate l'intrusione, sono venuto in possesso di questa moneta/medaglia e nonostante la mia buona volontà non sono riuscito a capire se quella che ho in mano sia una moneta o una medaglia e se ha un valore. Il contenuto che si riesce a leggere è: da un verso il mezzobusto di un uomo riccamente vestito e armato di una spada con il nome di IOH GEOR, porta una data 25 giugno 1630 e tutt'intorno alla moneta c'è scritto CONFESS LUTHER AUG EXHIBITÆ SECULUM, nell'altro verso un altro mezzobusto riccamente vestito e anch'esse armato di spada il cui nome è IOAN NES e porta la data 25 giugno 1530 e tutt'intorno alla moneta c'è scritto TURRIS FORTISSIMA NOMEN DOMINI. il materiale sembra argento il diametro è di 45 mm. ringrazio chi potra aiutarmi Cita
euenigma Inviato 17 Ottobre, 2013 #2 Inviato 17 Ottobre, 2013 salve dovrebbe trattarsi di una moneta Tedesca Tallero 1530/1630, Dresda, Konfessionsjubiläum. Brustbild Johannes des Beständigen rechts 1 Cita
profausto Inviato 17 Ottobre, 2013 #3 Inviato 17 Ottobre, 2013 (modificato) bisognerebbe appurare l'originalità, ( !??) comunque la moneta è questa.. e d è la stessa che hai postato..... !?... :crazy: http://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=58514 Modificato 17 Ottobre, 2013 da profausto Cita
lindap Inviato 17 Ottobre, 2013 #4 Inviato 17 Ottobre, 2013 quando si chiede un'identificazione è sempre bene postare la foto della moneta che si ha, non prenderla da altri siti perchè sembra simile... Cita Awards
profausto Inviato 17 Ottobre, 2013 #5 Inviato 17 Ottobre, 2013 I casi sono due.... se l'immagine postata è della tua moneta, sai cos'è e quanto l'hai pagata in quanto è la stessa del lotto 1592 dell'Asta Triton di cui ho allegato il link.. se invece non è la tua , hai comunque preso l'immagine dallo stesso link di cui sopra , per cui sai benissimo cosa hai in mano... :whome: " ...in ogni caso non hai commesso nulla di grave, sappi pero' che ...... vedi qui http://www.youtube.com/watch?v=6x5rY7EoygA Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..