Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

scusate l'intrusione, sono venuto in possesso di questa moneta/medaglia e nonostante la mia buona volontà non sono riuscito a capire se quella che ho in mano sia una moneta o una medaglia e se ha un valore. Il contenuto che si riesce a leggere è: da un verso il mezzobusto di un uomo riccamente vestito e armato di una spada con il nome di IOH GEOR, porta una data 25 giugno 1630 e tutt'intorno alla moneta c'è scritto CONFESS LUTHER AUG EXHIBITÆ SECULUM, nell'altro verso un altro mezzobusto riccamente vestito e anch'esse armato di spada il cui nome è IOAN NES e porta la data 25 giugno 1530 e tutt'intorno alla moneta c'è scritto TURRIS FORTISSIMA NOMEN DOMINI. il materiale sembra argento il diametro è di 45 mm. ringrazio chi potra aiutarmi

post-37852-0-06158500-1381984502_thumb.j

Inviato

salve

dovrebbe trattarsi di una moneta Tedesca

Tallero 1530/1630, Dresda, Konfessionsjubiläum. Brustbild Johannes des Beständigen rechts

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

bisognerebbe appurare l'originalità, ( !??) comunque la moneta è questa..

e d è la stessa che hai postato..... !?... :crazy:

http://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=58514

Modificato da profausto

Inviato

quando si chiede un'identificazione è sempre bene postare la foto della moneta che si ha, non prenderla da altri siti perchè sembra simile...

Awards

Inviato

I casi sono due.... se l'immagine postata è della tua moneta, sai cos'è e quanto l'hai pagata in quanto è la stessa del lotto 1592 dell'Asta Triton di cui ho allegato il link..

se invece non è la tua , hai comunque preso l'immagine dallo stesso link di cui sopra , per cui sai benissimo cosa hai in mano... :whome:

"

...in ogni caso non hai commesso nulla di grave, sappi pero' che ...... vedi qui

http://www.youtube.com/watch?v=6x5rY7EoygA

Inviato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.