MATTEO.50AE Inviato 17 Ottobre, 2013 #1 Inviato 17 Ottobre, 2013 Ciao a tutti, vi volevo postare il mio ultimo acquisto. Qualcuno sa dirmi se la scatolina è originale dell'epoca??? La conservazione della moneta è piacevole o meno??? Grazie Cita
gallo83 Inviato 17 Ottobre, 2013 #2 Inviato 17 Ottobre, 2013 complimenti per questa bella medaglietta :) ..i rilievi e soprattutto gli smalti sono ancora ok! direi che la montatura è anche in ottime condizioni quindi nell'insieme è proprio un bell'acquisto. sulla scatola non ti saprei dire...potresti fare una ricerca sulal storia del negozio. marco Cita Awards
magellano83 Inviato 17 Ottobre, 2013 #3 Inviato 17 Ottobre, 2013 Direi un bel fdc...conplimenti perche sia sia gli smalti che la montatura sono perfetti...la scatolina sicuramente é dell'epoca ma non credo sia della medaglia...non credo nemmeno che venissero date con una scatolina queste medaglie e comunque nel tal caso sarebbero state della johnson Cita
MATTEO.50AE Inviato 17 Ottobre, 2013 Autore #4 Inviato 17 Ottobre, 2013 (modificato) Grazie per l'aiuto. La montatura è stata applicata dallo stabilimento Johnson? Modificato 17 Ottobre, 2013 da MATTEO.50AE Cita
Ricca770 Inviato 18 Ottobre, 2013 #5 Inviato 18 Ottobre, 2013 Direi un bel fdc...conplimenti perche sia sia gli smalti che la montatura sono perfetti...la scatolina sicuramente é dell'epoca ma non credo sia della medaglia...non credo nemmeno che venissero date con una scatolina queste medaglie e comunque nel tal caso sarebbero state della johnson Concordo. Complimenti! Anche se ha la montatura, che personalmente non rimuoverei, è proprio bella! Ottimo acquisto!!! Cita
magellano83 Inviato 18 Ottobre, 2013 #6 Inviato 18 Ottobre, 2013 Grazie per l'aiuto. La montatura è stata applicata dallo stabilimento Johnson? La montatura è stata applicata dallo stabilimento Johnson si...e credo (ma non sono sicuro al 100%) che tutte queste medaglie nascessero con la montatura (che esiste di due tipi) e gli esemplari senza montatura sono medaglie a cui è stata tolta....almeno così mi pare di aver letto in qualche discussione vecchia o su qualche testo... sul catalogo del sito http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GVE3/2 c'è anche la foto di un'esemplare in argento con la montatura del secondo tipo e anche un'immagine di un trafiletto di giornale dell'epoca riguardo la medaglia della CRI Cita
MATTEO.50AE Inviato 18 Ottobre, 2013 Autore #7 Inviato 18 Ottobre, 2013 Grazie a tutti per le risposte!!! Cita
UmbertoI Inviato 26 Ottobre, 2013 #8 Inviato 26 Ottobre, 2013 http://www.inasta.com/Aste/AN052/PDF/Savoia%20e%20Rep.%20Italiana.pdf lotto 1813..anche qui la montatura è simile.... Cita Awards
UmbertoI Inviato 26 Ottobre, 2013 #10 Inviato 26 Ottobre, 2013 di che...grazie a te d'aver postato questa bella medaglia.. o moneta che dir si voglia..... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..