rommel88 Inviato 25 Ottobre, 2013 #1 Inviato 25 Ottobre, 2013 che ne pensate di questo Giulio Cesare? Autentica o no?Mi lasciano perplesso più che altro quelle macchie... Cita
Roy Batty Inviato 25 Ottobre, 2013 #2 Inviato 25 Ottobre, 2013 Mi sembra strana, sia per il colore che per le incrostazioni a sinistra sul lato delle testa. Cita Awards
Mirko8710 Inviato 25 Ottobre, 2013 #3 Inviato 25 Ottobre, 2013 A prima vista sembrerebbe autentico. Non vedo niente che mi possa far pensare al contrario. Le macchie non sono altro che il processo dell'iridescenza dell'argento. Ovviamente le foto son piccole e non si può dire di più, a mio parere. Cita Awards
karnescim Inviato 25 Ottobre, 2013 #4 Inviato 25 Ottobre, 2013 (modificato) trovo interessante anche quella contromarca sotto il mento e mi dispiaccio per i due graffi, uno per lato, a forma di M davanti alla bocca e di N fra le gambe di Ercole?? che deturpano un pò la moneta. chissà che origine ha quella punzonatura? P.S. mi sembra di vederne due anche sulla guancia Modificato 25 Ottobre, 2013 da karnescim Cita
Exergus Inviato 26 Ottobre, 2013 #5 Inviato 26 Ottobre, 2013 trovo interessante anche quella contromarca sotto il mento e mi dispiaccio per i due graffi, uno per lato, a forma di M davanti alla bocca e di N fra le gambe di Ercole?? che deturpano un pò la moneta. chissà che origine ha quella punzonatura? P.S. mi sembra di vederne due anche sulla guancia Dovrebbero essere contromarche nummulari per saggiare il metallo, quella a mezzaluna sulla guancia è piuttosto frequente, sotto sembra ce ne sia un'altra che ha la forma di una punta di scalpello, curiosa e interessante quella a croce. La moneta mi sembra autentica e mi piace la patina iridescente. Cita
rommel88 Inviato 27 Ottobre, 2013 Autore #6 Inviato 27 Ottobre, 2013 Eccomi! In effetti quella croce è proprio particolare..mai vista prima, che sia moderna?Comunque, grazie!PS: perdonatemi l'ignoranza, ma l'irridescenza del metallo, esattamente in cosa consiste? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..