BRUMAN12 Inviato 27 Ottobre, 2013 #1 Inviato 27 Ottobre, 2013 Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un sito attendibile per la valutazione delle monete..io usavo numismatica italiana ma non so per quale motivo non mi apre più la pagina..mi potreste aiutare?grazie a tutti.. Cita Awards
MassyGiovy7577 Inviato 27 Ottobre, 2013 #2 Inviato 27 Ottobre, 2013 Un sito attendibile per delle Valutazioni? Non capisco, intendi Catalogo on-line? Scusa ma questo è un Forum dove puoi chiedere dei pareri sulle valutazioni delle Tue monete, dove trovi di meglio? Cita
BRUMAN12 Inviato 27 Ottobre, 2013 Autore #3 Inviato 27 Ottobre, 2013 Si hai ragione..ma il catalogo mi servirebbe come guida!:) ho oltre 800 monete e non vorrei postarle x ogni minimo dubbio.. Cita Awards
fabione191 Inviato 27 Ottobre, 2013 #4 Inviato 27 Ottobre, 2013 Ma se vai su network in alto trovi il link cataloghi on_line dove puoi trovare le descrizione di moltissime monete, se desideri avere anche le quotazioni ( sono quelle che si sono avute nelle aste)devi però contribuire inserendo se non sbaglio 5 passaggi di asta. Ti ricordo che nei cataloghi ti devi registrare nuovamente. Cita Awards
BRUMAN12 Inviato 27 Ottobre, 2013 Autore #5 Inviato 27 Ottobre, 2013 Quindi dovrei fare almeno 5 acquisti..ok!provvederó non appena avró trovato qualcosa d'interessante..grazie per l'aiuto Cita Awards
fabione191 Inviato 27 Ottobre, 2013 #6 Inviato 27 Ottobre, 2013 No ma quale acquisti! Devi inserire 5 passaggi di asta, sarebbe a dire che inserisci quello che ha fatto una moneta durante un'asta Cita Awards
fabione191 Inviato 27 Ottobre, 2013 #7 Inviato 27 Ottobre, 2013 (modificato) Qui le istruzioni, ho visto che momentaneamente il catalogo delle monete nazionali é in manutenzione Modificato 27 Ottobre, 2013 da fabione191 Cita Awards
petronius arbiter Inviato 27 Ottobre, 2013 #8 Inviato 27 Ottobre, 2013 Si hai ragione..ma il catalogo mi servirebbe come guida! :) ho oltre 800 monete e non vorrei postarle x ogni minimo dubbio.. Scusa, ma di che monete stiamo parlando? perché se sono tutte, o in massima parte, italiane degli ultimi due secoli, io credo che ti convenga investire in un catalogo cartaceo. Hanno un prezzo di copertina sui 20 euro, ma in realtà si trovano a meno (15-16) e se prendi un'edizione di uno o due anni fa, meno ancora...soldi comunque ben spesi ;) Se invece vengono un po' da tutto il mondo, qui ne trovi moltissime, di tutti i paesi (anche l'Italia, naturalmente) e le epoche (diciamo a partire dal '600) e per ogni paese, oltre alle foto, hai un collegamento che ti rimanda ai prezzi, in dollari, nei vari stati di conservazione, ripresi da un'edizione recente del World Coins http://worldcoingallery.com/ petronius :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..