ItaloP Inviato 27 Ottobre, 2013 #1 Inviato 27 Ottobre, 2013 Buon giorno, mi chiedo se sarà possibile l'identificazione di questa monetina..... Diametro 18mm; peso 1,9gr Grazie anticipatamente Cita
Alessandro0 Inviato 27 Ottobre, 2013 #2 Inviato 27 Ottobre, 2013 Ciao! Credo sia di Costantino "e la gloria dell'esercito" : http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/b043/b043.html se non è sua sarà di uno dei suoi successori. La Zeccha dovrebbe essere Cizico (SMKA) Cita
Exergus Inviato 27 Ottobre, 2013 #3 Inviato 27 Ottobre, 2013 Concordo per Costantino I, però credo che la zecca sia Heraclea: RIC VII 116, zecca di Heraclea, 330-333 d.C. D: CONSTANTI - NVSMAXAVG, busto con diadema di rosette, drappeggio e corazza rivolyo a destra. V: GLOR - IAXERC - ITVS, due soldati ai lati di due stendardi. Esergo: dot SMKΔ (oppure dot SMKA, non capisco bene). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..