stuyvesant Inviato 27 Ottobre, 2013 #1 Inviato 27 Ottobre, 2013 ciao a tutti, questa dovrebbe essere un asse di Gallieno, mi potete aiutare a catalogarlo correttamente? come faccio a stabilire a quale emissione appartiene? 21mm 9,94 gr. grazie a tutti Cita
profausto Inviato 27 Ottobre, 2013 #4 Inviato 27 Ottobre, 2013 Göbl 40h (sestertius) IMP C P LIC VALERIANVS AVG VOTIS / DECENNA / LIBVS / S_C Laureate draped cuirassed bust right Legend in four lines within wreath. Cita
stuyvesant Inviato 27 Ottobre, 2013 Autore #5 Inviato 27 Ottobre, 2013 Si tratta di Valeriano ops.. e io che l'ho acquistato per il figlio... Cita
stuyvesant Inviato 27 Ottobre, 2013 Autore #6 Inviato 27 Ottobre, 2013 ma non è leggero per essere un sesterzio? Cita
profausto Inviato 27 Ottobre, 2013 #7 Inviato 27 Ottobre, 2013 ma non è leggero per essere un sesterzio? Hai ragione.... ma sei sicuro del peso? non trovo l'asse in rete.... (il sesterzio corrisponde al Ric 184) Cita
Exergus Inviato 27 Ottobre, 2013 #8 Inviato 27 Ottobre, 2013 Dovrebbe essere questo asse: RIC Va 206, zecca di Roma, 253 d.C. D: IMPCPLICVALERIANVSAVG, busto laureato a dx V: VOTIS DECENNA LIBVS SC entro ghirlanda Dal peso dovrebbe essere proprio un asse e non un sesterzio, ne ho visti diversi attorno ai 9 grammi. Anche la forma del tondello mi fa pensare ad un asse e non ad un sesterzio. Cita
stuyvesant Inviato 27 Ottobre, 2013 Autore #9 Inviato 27 Ottobre, 2013 peso confermato, 9.94, grazie per la corretta identificazione..peccato non sia Gallieno, secondo voi è classificabile come comune? Cita
Exergus Inviato 27 Ottobre, 2013 #10 Inviato 27 Ottobre, 2013 Sul RIC è classificata comune, ma forse tanto comune non è. Visto che manca, potresti farla inserire nel catalogo di Wildwinds. Cita
stuyvesant Inviato 27 Ottobre, 2013 Autore #11 Inviato 27 Ottobre, 2013 Sul RIC è classificata comune, ma forse tanto comune non è. Visto che manca, potresti farla inserire nel catalogo di Wildwinds. come si fà? Cita
Exergus Inviato 27 Ottobre, 2013 #12 Inviato 27 Ottobre, 2013 Basta scrivere a Dane Kurth la sua mail la trovi sotto il suo nome, basta cliccare su "administrator" Dane è una simpatica signora svizzera, sarà felice di integrare il database :) purtroppo non parla italiano, devi scrivere in inglese. Mandale foto di dritto e verso con dati fisici, riferimento RIC e legende con descrizione in inglese, qualcosa del genere per rimanere nello standard delle descrizioni: 21 mm x 9,94 g RIC 206 Valerian I AE As. IMP C P LIC VALERIANVS AVG, laureate, draped bust right / VOTIS / DECENNA / LIBVS / S C in four lines within laurel wreath. Rome mint, Cohen 284 Se proprio non ce la fai posso mandarla io. Cita
stuyvesant Inviato 27 Ottobre, 2013 Autore #13 Inviato 27 Ottobre, 2013 Basta scrivere a Dane Kurth la sua mail la trovi sotto il suo nome, basta cliccare su "administrator" Dane è una simpatica signora svizzera, sarà felice di integrare il database :) purtroppo non parla italiano, devi scrivere in inglese. Mandale foto di dritto e verso con dati fisici, riferimento RIC e legende con descrizione in inglese, qualcosa del genere per rimanere nello standard delle descrizioni: 21 mm x 9,94 g RIC 206 Valerian I AE As. IMP C P LIC VALERIANVS AVG, laureate, draped bust right / VOTIS / DECENNA / LIBVS / S C in four lines within laurel wreath. Rome mint, Cohen 284 Se proprio non ce la fai posso mandarla io. grazie di tutto EXERGUS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..