ItaloP Inviato 27 Ottobre, 2013 #1 Inviato 27 Ottobre, 2013 Posto le foto di un'altra moneta di cui vorrei conoscere l'identità. In esergo sul R riesco solo a distinguere due lettere E N Diametro 15mm peso 1,9gr Grazie per la consulenza Cita
Alessandro0 Inviato 27 Ottobre, 2013 #2 Inviato 27 Ottobre, 2013 (modificato) Ciao! Potrebbe essere Costanzo Gallo FEL TEMP-REPARATIO, non riesco a capire la zecca, forse SMTS ? Modificato 27 Ottobre, 2013 da Alessandro0 Cita
Exergus Inviato 27 Ottobre, 2013 #3 Inviato 27 Ottobre, 2013 Mi sa che è Giuliano II da cesare, mi sembra che il cavaliere abbattuto non estenda il braccio verso il soldato, azzarderei questa: RIC VIII 212, zecca di Tessalonica, 6 nov 355 - estate 360. D: DNCLIVLIANVSNOBCAES, busto drappeggiato a testa nuda rivolto a dx V: FELTEMP - REPARATIO, soldato trafigge cavaliere abbattuto, il cavaliere è riverso sul collo del cavallo. Esergo: SMTSA, M in campo a sx. Cita
ItaloP Inviato 27 Ottobre, 2013 Autore #4 Inviato 27 Ottobre, 2013 RIC VIII 212, zecca di Tessalonica, 6 nov 355 - estate 360. D: DNCLIVLIANVSNOBCAES, busto drappeggiato a testa nuda rivolto a dx V: FELTEMP - REPARATIO, soldato trafigge cavaliere abbattuto, il cavaliere è riverso sul collo del cavallo. Esergo: SMTSA, M in campo a sx. Mi sa che è proprio questa anche perchè sul D riesco a distinguere DNCLI, mentre sul V dopo le prime tre lettere illeggibili distinguo TE e in esergo leggo SMT. Di che moneta si tratta? E' possibile un link? Grazie ancora Cita
profausto Inviato 27 Ottobre, 2013 #5 Inviato 27 Ottobre, 2013 http://www.wildwinds.com/coins/ric/julian_II/t.html Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..