admiral Inviato 29 Ottobre, 2013 #1 Inviato 29 Ottobre, 2013 (modificato) Ciao cari amici. Ho una domanda su questa medaglia. La sua condizione e il valore di mercato? Metallo - rame. Diametro - 55 millimetri. Grazie per la tua valutazione voi. Modificato 29 Ottobre, 2013 da admiral Cita Awards
fabio22 Inviato 29 Ottobre, 2013 #2 Inviato 29 Ottobre, 2013 (modificato) Si tratta di una medaglia Papale devozionale molto bella, realizzata dallo Stabilimento Stefano Johnson di Milano, per il Pontificato di Pio X ( Cusumano-Modesti 102) e probabilmente emessa nel 1904 nel cinquantesimo anniversario della proclamazione del dogma dell'Immacolata Concezione di Maria (ma senza data), utilizzando il conio del Verso già precedentemente predisposto per celebrare il venticinquesimo anniversario di regno di Papa di Leone XIII (Modesti 394). Sono scettico sul diametro che hai postato: il modulo potrebbe essere di mm. 32 o 44. La conservazione è scarsa (direi Bb-qBb) e il valore della medaglia ne risente, comunque attendo conferma del diametro. puoi trovare riferimenti nella scheda in catalogo al seguente link: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF11S/12 Modificato 29 Ottobre, 2013 da fabio22 Cita
admiral Inviato 30 Ottobre, 2013 Autore #3 Inviato 30 Ottobre, 2013 (modificato) Ciao Fabio. Questa dimensione è stato specificato nella descrizione della medaglia. Ma vi aggiornerò e ti faccio sapere più tardi. Come di medaglie d'accordo, non più di qBB.Ciao, Vladimir. p.s. Impostare il peso della medaglia - 55 grammi Modificato 30 Ottobre, 2013 da admiral Cita Awards
admiral Inviato 31 Ottobre, 2013 Autore #4 Inviato 31 Ottobre, 2013 Ciao Fabio. Ho imparato questa medaglia ha un diametro di 44 millimetri.Ciao, Vladimir. Cita Awards
fabrizioxy Inviato 2 Novembre, 2013 #5 Inviato 2 Novembre, 2013 Salve scusate ma io da profano vorrei chiedere se qualcuno mi aiutare con questa medaglia papale dio pio x trovata per caso , se può avere qualche interesse numismatico e se si a chi rivolgermi la scritta sulla medaglia è beatvs pivs x pm vi allego foto grazie fin d'òra Cita
fabio22 Inviato 4 Novembre, 2013 #6 Inviato 4 Novembre, 2013 (modificato) Medaglia postuma coniata nel corso del Pontificato di Pio XII, emessa nel 1951, per ricordare la beatificazione di Pio X. Al Dritto BEATVS _ PIVS X P M busto di fronte di Pio X con capo raggiante Al Verso raffigurazione della B. V. assunta al cielo (ricorda il Dogma dell'Assunzione del 1950) @@fabrizioxy Modificato 4 Novembre, 2013 da fabio22 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..