al.kohl Inviato 1 Novembre, 2013 #1 Inviato 1 Novembre, 2013 (modificato) Buondì a tutti! Bazzicando in rete ho trovato un annuncio in cui veniva messa in vendita una coppia di monete. 1) Tetradracma (?) di FIlippo V Mi ha colpito una certa porosità del materiale. Cosa ne pensate, credete possa essere autentica? 2) Vi confesso che questa mi ha lasciato mille perplessità (denario? di Augusto? e quelle macchie e bollicine?). A voi il giudizio. N.B.: i colori sono falsati per effetto della luce: pare siano entrambe d'argento. Modificato 1 Novembre, 2013 da al.kohl Cita
apuliensis Inviato 1 Novembre, 2013 #2 Inviato 1 Novembre, 2013 Non sono solo i colori ad essere " falsati " è anche tutto il resto. Cita
Exergus Inviato 1 Novembre, 2013 #3 Inviato 1 Novembre, 2013 Me ne terrei lontano, la prima non la conosco ma l'aspetto è pessimo, la seconda dovrebbe essere una riproduzione di un bronzo provinciale della Numidia, mi sembra veramente mal riuscita. Questo è un originale, al dritto Giulio Cesare, al verso Gaio e Lucio (nipoti di Augusto), HIPPONE LIBERA: Cita
al.kohl Inviato 1 Novembre, 2013 Autore #4 Inviato 1 Novembre, 2013 Come sospettavo. Quasi quasi avviso il venditore... Cita
corzanopietro Inviato 1 Novembre, 2013 #5 Inviato 1 Novembre, 2013 (modificato) buongiorno a mio avviso le immagini; il come sono fatte/coniate, le macchie/bollicine, il fondo; danno poca fiducia e qualche dubbio.. Pietro Modificato 1 Novembre, 2013 da corzanopietro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..