sirlele80 Inviato 4 Novembre, 2013 #1 Inviato 4 Novembre, 2013 Un saluto a tutti. Mi dareste qualche dritta per identificare questa moneta? Grazie Cita
mariov60 Inviato 4 Novembre, 2013 #2 Inviato 4 Novembre, 2013 Sesino di Venezia. Nel dritto si legge bene DVX VEN ma non riesco a leggere il nome del doge. ciao Mario Cita
profausto Inviato 4 Novembre, 2013 #3 Inviato 4 Novembre, 2013 (modificato) dovrebbe essere un SESINO per la repubblica di venezia come questo http://www.venetiancoins.com/id83.html il doge non si identifica chiaramente, se dovessi indicarne uno, direi francesco Venier Modificato 4 Novembre, 2013 da profausto Cita
profausto Inviato 4 Novembre, 2013 #4 Inviato 4 Novembre, 2013 Sesino di Venezia. Nel dritto si legge bene DVX VEN ma non riesco a leggere il nome del doge. ciao Mario Ciao Mario. scusa l'intervento ma stavo cercando un link da postare e non ti ho visto... Cita
mariov60 Inviato 4 Novembre, 2013 #5 Inviato 4 Novembre, 2013 (modificato) Ciao Mario. scusa l'intervento ma stavo cercando un link da postare e non ti ho visto... Ovviamente nessun problema.... Per il doge a me pare di leggere ONIA (con la N speculare) per cui propongo Pasquale Cicogna.La legenda del dritto sarebbe quindi PASC.CICONIA.DVX.VENET. o abbreviazioni varie. ciao Mario Modificato 4 Novembre, 2013 da mariov60 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..