templare89 Inviato 4 Novembre, 2013 #1 Inviato 4 Novembre, 2013 buonasera ragazzi metto questa nuova moneta da identificare dopo che quella posta sta mattina e stata risolta... chiedo di nuovo il vostro aiuto e tempo... perfavore mi potreste aiutare???? grazie mille :) peso 22.2g diametro 32.3 mm il dritto e molto rovinato si vede un busto laureato e qualche abbozzo di lettere ma non riesco a decifrarle Cita
templare89 Inviato 4 Novembre, 2013 Autore #2 Inviato 4 Novembre, 2013 e qui una quadriga :) grazie per l aiuto :) Cita
le90 Inviato 5 Novembre, 2013 #3 Inviato 5 Novembre, 2013 Le foto non sono il massimo, comunque da quello che vedo mi sembra che sia un sesterzio di Antonino Pio ( 138-161 d.C.). Il dritto dovrebbe essere ANTONINVS AVG PI-VS PP TR P COS III, busto laureato a destra; al rovescio, VICTORIA AVG S C, Vittoria alla guida di una quadriga al galoppo. L'emissione è del 141-143 d.C. 1 Cita
teodato Inviato 5 Novembre, 2013 #4 Inviato 5 Novembre, 2013 Complimenti! Non era facile individuarla. Cita
templare89 Inviato 5 Novembre, 2013 Autore #5 Inviato 5 Novembre, 2013 e gia complimenti le90 e grazie :) ne approfitto per fare una domanda..non riesco ad entrare in chat mi da errore,come mai??? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..