Fidelio Inviato 8 Novembre, 2013 #1 Inviato 8 Novembre, 2013 (modificato) Non mi è possibile trovare sul web un'altra simile, penso sia una variante. D/ . Carolvs . V . Rom . Imp Testa volta a destra entro bordo perlinato con leggenta iniziante dietro la nuca. R/ + Rex Arago . Vtrivs ø =2,1 mm p=3,8g Modificato 8 Novembre, 2013 da Fidelio Cita
mero mixtoque imperio Inviato 9 Novembre, 2013 #2 Inviato 9 Novembre, 2013 Moneta battuta nella zecca di Lanciano. Rif.: Perfetto 56 Cita
dareios it Inviato 9 Novembre, 2013 Supporter #3 Inviato 9 Novembre, 2013 La tua moneta da 2 cavalli di Carlo V è classificabile con il Pannuti e Riccio al n.45a, seppur con piccole variazioni sulla scritta. Se hai il MIR la puoi trovare al n.155/1. A mio parere le varianti di conio sono da considerare la presenza o meno delle sigle degli zecchieri (che determina anche la zecca), dal nominale "CAROLVS IIIII" o "CAROLUS V" o da particolari evidenti diversi del ritratto e della corona. Cita
iachille Inviato 9 Novembre, 2013 #4 Inviato 9 Novembre, 2013 e si' ,è la 56 pag.82 di http://www.lamoneta.it/topic/113272-monete-e-zecca-nella-terra-di-lanciano-sperfetto/ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..