gio.sabatti Inviato 9 Novembre, 2013 #1 Inviato 9 Novembre, 2013 di che moneta si tratta peso circa 2 grammi diametro mm.18 materiale probabile bronzo amagnetica Cita
profausto Inviato 9 Novembre, 2013 #2 Inviato 9 Novembre, 2013 salve,............ per favore ..... non esistono piu' ????l v Cita
Lemonetiere1 Inviato 9 Novembre, 2013 #3 Inviato 9 Novembre, 2013 Cosa voi i dire ," non esistono più " , cosa. ? Sulla prima foto si vede bene una " S " . Potrebbe essere il simbolo del Semis . Ma di quale Semis proprio non so . Sembra essere stata pulita e lucidata in qualche modo ..... Cita
gio.sabatti Inviato 9 Novembre, 2013 Autore #4 Inviato 9 Novembre, 2013 Cosa voi i dire ," non esistono più " , cosa. ? Sulla prima foto si vede bene una " S " . Potrebbe essere il simbolo del Semis . Ma di quale Semis proprio non so . Sembra essere stata pulita e lucidata in qualche modo ..... la moneta l.ho pulita io e passata con uno spazzolino di ottone garantisco che nn è un falso ma che cacchio sara? Cita
Exergus Inviato 9 Novembre, 2013 #5 Inviato 9 Novembre, 2013 Cosa voi i dire ," non esistono più " , cosa. ? Sulla prima foto si vede bene una " S " . Potrebbe essere il simbolo del Semis . Ma di quale Semis proprio non so . Sembra essere stata pulita e lucidata in qualche modo ..... La S la vedono tutti... i "salve" e i "per favore" no... 1 Cita
Exergus Inviato 9 Novembre, 2013 #6 Inviato 9 Novembre, 2013 la moneta l.ho pulita io e passata con uno spazzolino di ottone garantisco che nn è un falso ma che cacchio sara? Adesso che è ben lucidata va molto meglio. Si può conoscere la provenienza? Cita
profausto Inviato 9 Novembre, 2013 #7 Inviato 9 Novembre, 2013 Cosa voi i dire ," non esistono più " , cosa. ? Sulla prima foto si vede bene una " S " . Potrebbe essere il simbolo del Semis . Ma di quale Semis proprio non so . Sembra essere stata pulita e lucidata in qualche modo ..... .. non hai capito il messaggio.. pazienza! :whome: Cita
AlfaOmega Inviato 9 Novembre, 2013 #8 Inviato 9 Novembre, 2013 .. non hai capito il messaggio.. pazienza! :whome: Gli amici Profausto, Exergus, oltre che essere fior fiori di numismatici sono anche delle persone per bene e se Sabatti non ha capito, spiego io: quando si posta una moneta e buona cosa, salutare e alla fine ringraziare, glli amici che perderanno tempo e metteranno tanta passione, affinche le richieste possano essere esaudite. Lo dico io che non sono un esperto e forse sono meno perbene di loro. Roberto 4 Cita
gio.sabatti Inviato 9 Novembre, 2013 Autore #9 Inviato 9 Novembre, 2013 Gli amici Profausto, Exergus, oltre che essere fior fiori di numismatici sono anche delle persone per bene e se Sabatti non ha capito, spiego io: quando si posta una moneta e buona cosa, salutare e alla fine ringraziare, glli amici che perderanno tempo e metteranno tanta passione, affinche le richieste possano essere esaudite. Lo dico io che non sono un esperto e forse sono meno perbene di loro. Roberto ok scusatemi sono nuovo e devo ancora famigliarizzare con questo mondo,ma alla fine è una moneta?grazie a presto Cita
Afranio_Burro Inviato 9 Novembre, 2013 #10 Inviato 9 Novembre, 2013 forse lo era prima di essere spazzolata con l' ottone.. Cita
gio.sabatti Inviato 10 Novembre, 2013 Autore #11 Inviato 10 Novembre, 2013 Adesso che è ben lucidata va molto meglio. Si può conoscere la provenienza? ciao.l'ho acquistata assieme ad altre cianfrusaglie al mercatino a brescia.nn ho speranza di sapere cosa sia.grazie a presto Cita
gio.sabatti Inviato 24 Novembre, 2013 Autore #12 Inviato 24 Novembre, 2013 ciao a tutti da una piccola indagine che ho effettuato su internet mi hanno detto che si tratta di un semisse romano di area padana è possibile?grazie della vs disponibilità :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..