mingo-2008 Inviato 9 Novembre, 2013 #1 Inviato 9 Novembre, 2013 salve a tutti sarei curioso di sapere cosa potrebbe essere ,spero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano ,ringrazio tutti quanti anticipatamente, diametro mm20,00gr1,9,i puntini che si vedono , dalla scansione sembrano in risalto , ma dal vivo sono scavati nella( moneta ) ,sembra che gli siano sparati dei pallini ! Cita
seeker85 Inviato 9 Novembre, 2013 #2 Inviato 9 Novembre, 2013 potrebbe essere..sull'altra faccia non c'è nulla? Cita
fedafa Inviato 9 Novembre, 2013 #4 Inviato 9 Novembre, 2013 Per me un bottone. I buchi sono un minimo di decorazione. Dall'altro lato mi pare di vedere al centro la zona da dove si è staccato la parte del bottone che permetteva di cucirlo. Cita
mingo-2008 Inviato 9 Novembre, 2013 Autore #5 Inviato 9 Novembre, 2013 Per me un bottone. I buchi sono un minimo di decorazione. Dall'altro lato mi pare di vedere al centro la zona da dove si è staccato la parte del bottone che permetteva di cucirlo. puo' anche darsi, in effetti in centro perfetto c'è un segno ,mi sa che ci siamo!! Cita
latino Inviato 9 Novembre, 2013 #6 Inviato 9 Novembre, 2013 Ciao,potrebbe essere 2 centesimi di Vitt. E. III Re d'Italia volutamente danneggiata ma è solo un ipotesi Saluti Latino ;) Cita
mingo-2008 Inviato 9 Novembre, 2013 Autore #7 Inviato 9 Novembre, 2013 Ciao,potrebbe essere 2 centesimi di Vitt. E. III Re d'Italia volutamente danneggiata ma è solo un ipotesi Saluti Latino ;) penavo anch'io a una cosa del genere ma ci sono sul bordo in 6 punti 3 tratteggi regolarmente distribuiti Cita
latino Inviato 9 Novembre, 2013 #8 Inviato 9 Novembre, 2013 L'oggetto in questione a mio parere è molto usurato,e da una foto resta difficilie individuare di cosa effettivamente è. Cita
pier67 Inviato 9 Novembre, 2013 #9 Inviato 9 Novembre, 2013 ciao. secondo mé ha ragione fedafa é un bottone un pò vecchiotto, erano fatti artigianalmente, perciò si sbizzarivano con delle decorazioni cosidette di arte povera. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..