admiral Inviato 9 Novembre, 2013 #1 Inviato 9 Novembre, 2013 Cari amici e colleghi. Aiutare a identificare il tipo di moneta, la sua condizione e il valore. Particolarmente prezioso parere Rcamil e altri esperti sulla monetazione papale. Grazie a tutti. Cita Awards
TIBERIVS Inviato 9 Novembre, 2013 #2 Inviato 9 Novembre, 2013 Ciao, sperando di non sbagliarmi ( mi interesso di altro periodo), dovrebbe essere il Muntoni 121: al D/ Stemma ovale chiavi con cordoni; BENEDIC. - XIV . P . M A . I al R/ Testa del Santo a sinistra con nimbo pieno dietro il capo S.PETRVS APOS - T. nella tua foto non si vede l'anno, presumo tenuto conto del R sia il primo. La moneta, per quello che si vede dalle foto potrebbe essere un qBB, per la valutazione non ti so dire in quanto è un periodo ed una tipologia che esula dai miei interessi. Buona serata TIBERIVS Cita
miroita Inviato 10 Novembre, 2013 #3 Inviato 10 Novembre, 2013 Confermo Muntoni 121 L'anno in questa tipologia è solo A I, quindi 1740 Valore: dai pochi passaggi in asta che ho trovato 40-45 euro. Cita
rcamil Inviato 10 Novembre, 2013 #4 Inviato 10 Novembre, 2013 (modificato) Tutte esatte le indicazioni che ti hanno dato TIBERIVS e miroita, mi terrei più sui 25-30 euro per via della conservazione non certo impeccabile, per quanto la moneta sia rara e di certo non facile da trovare in condizioni migliori. Al diritto presenta delle debolezze sullo stemma e sulla parte finale della legenda che ho visto su altri esemplari, per cui si tratta di difetti di conio, come puoi notare nell'immagine seguente (ex Munzen&Medaillen 2008, lotto 769, stima 25 €, realizzo 60 €): Ciao, RCAMIL. Modificato 10 Novembre, 2013 da rcamil Cita
Faletro78 Inviato 10 Novembre, 2013 #5 Inviato 10 Novembre, 2013 la moneta seppur circolata ( BB ) mantiene 1 bel ritratto di San Pietro al R/. anche se rara la valuterei non piu' di 30-40 euro. Cita
admiral Inviato 10 Novembre, 2013 Autore #6 Inviato 10 Novembre, 2013 Grazie a tutti per una tale risposta chiara e veloce.Ciao , admiral . Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..