stf Inviato 10 Novembre, 2013 #1 Inviato 10 Novembre, 2013 Ho trovato questa discussione, sembra ce ne siano pochissimi coniati per errore su vecchi tondelli. Ne avete mai sentito parlare? http://metaldetector.forumfree.it/?t=60952802 Cita
antoniof Inviato 10 Novembre, 2013 #2 Inviato 10 Novembre, 2013 (modificato) il world coins non ne parla,potrebbe essere un errore che abbiano messo qualche vecchio tondello, ma mi sembra strano che qualcuno se ne sia accorto che ve ne erano esemplari in AG Modificato 10 Novembre, 2013 da antoniof Cita
nikita_ Inviato 10 Novembre, 2013 Supporter #3 Inviato 10 Novembre, 2013 (modificato) Non è riportato nemmeno sul Red Book 2014. ma esiste ed a quanto pare è un errore. (causale o voluto)(??) Modificato 10 Novembre, 2013 da nikita_ Cita Awards
stf Inviato 10 Novembre, 2013 Autore #4 Inviato 10 Novembre, 2013 Ho visto che il link che ho inserito non viene visualizzato come link (ma funziona col copia incolla). Si tratta della policy del forum metaldetector.forumfree che non ammette il deep-linking (link di una pagina interna al sito in un sito esterno) oppure della policy di Lamoneta che censura qualunque link che contenga "metaldetector" (per via delle controversie legate all'uso improprio del MD per la ricerca clandestina di materiale archeologico)? Cita
nikita_ Inviato 10 Novembre, 2013 Supporter #5 Inviato 10 Novembre, 2013 Ho visto che il link che ho inserito non viene visualizzato come link (ma funziona col copia incolla). Si tratta della policy del forum metaldetector.forumfree che non ammette il deep-linking (link di una pagina interna al sito in un sito esterno) oppure della policy di Lamoneta che censura qualunque link che contenga "metaldetector" (per via delle controversie legate all'uso improprio del MD per la ricerca clandestina di materiale archeologico)? Così è più in chiaro: Cita Awards
stf Inviato 10 Novembre, 2013 Autore #6 Inviato 10 Novembre, 2013 Qui una lunga carrellata di vari errori nelle monete USA e anche alcune di altri paesi. http://hermes.csd.net/~coneca/ Simile al dime in argento del 1965 esiste il cent in rame puro del 1983. Cita
villa66 Inviato 11 Novembre, 2013 #7 Inviato 11 Novembre, 2013 Come notato sopra, per un po' durante la transizione dall'argento al rame-nichel-placcato, la zecca stava producendo monete in leghe di entrambi allo stesso tempo. A pochissimi dimes 1965 furono coniati in argento, come abbiamo visto (Breen 3761), ed è vero anche il contrario—Breen 3762 è un dime 1964 ha colpito nella composizione di rame-nichel-placcato. :) v. ------------------------------------------------------ As noted above, for a while during the transition from silver to copper-nickel-clad), the mint was producing coins in both alloys at the same time. A very few 1965 dimes were coined in silver, as we have seen (Breen 3761), and the converse is also true—Breen 3762 is a 1964 dime struck in copper-nickel-clad composition. :) v. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..