lopezcoins Inviato 13 Novembre, 2013 #2 Inviato 13 Novembre, 2013 A mio parere MB. Esemplari molto circolati. Cita
saturnus83 Inviato 13 Novembre, 2013 #3 Inviato 13 Novembre, 2013 Domandona... ma le foto sono fatte con lo scanner? Se si ti consiglio di non farlo... lo scanner perde l'informazione della "profondità" in questo modo le ombre sono quasi assenti e danno l'impressione che la moneta sia piatta e consumata. Cita
pessi Inviato 13 Novembre, 2013 Autore #4 Inviato 13 Novembre, 2013 Domandona... ma le foto sono fatte con lo scanner? Se si ti consiglio di non farlo... lo scanner perde l'informazione della "profondità" in questo modo le ombre sono quasi assenti e danno l'impressione che la moneta sia piatta e consumata. no, sono fatte con un piccolo microscopio che ho trovato in casa! si chiama celestron handheld digital microscope, con cosa mi consigli di fotografare in alternativa? effettivamente anche a me da l'idea che vengano molto peggio di quello che sono in realtà! Cita
saturnus83 Inviato 13 Novembre, 2013 #5 Inviato 13 Novembre, 2013 no, sono fatte con un piccolo microscopio che ho trovato in casa! si chiama celestron handheld digital microscope, con cosa mi consigli di fotografare in alternativa? effettivamente anche a me da l'idea che vengano molto peggio di quello che sono in realtà! Con una macchina fotografica. Occorre fare attenzione solo alla messa a fuoco che deve essere sempre nitida. In molti si avvicinano troppo alla moneta e poi viene sfuocata. Meglio stare più distante ed usare lo zoom eventualmente. Cita
pessi Inviato 13 Novembre, 2013 Autore #6 Inviato 13 Novembre, 2013 Con una macchina fotografica. Occorre fare attenzione solo alla messa a fuoco che deve essere sempre nitida. In molti si avvicinano troppo alla moneta e poi viene sfuocata. Meglio stare più distante ed usare lo zoom eventualmente. Grazie mille! allora le rifarò tutte! :D Cita
saturnus83 Inviato 13 Novembre, 2013 #7 Inviato 13 Novembre, 2013 Grazie mille! allora le rifarò tutte! :D Secondo me ti conviene. :) Quel microscopio funziona bene con le banconote che non riflettono la luce e non hanno grossi rilievi. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..