heineken79 Inviato 17 Novembre, 2013 #1 Inviato 17 Novembre, 2013 Per capire come siamo messi... Video molto interessante: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/11/17/poste-ingolfate-operai-in-cassa-integrazione-con-nuovo-appalto-e-tutto-fermo/253893/ http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/17/tagli-alle-poste-1-200-tonnellate-di-pacchi-e-raccomandate-bloccate-nei-depositi/778906/ Cita
sebeto2013 Inviato 18 Novembre, 2013 #2 Inviato 18 Novembre, 2013 E poi si permettono di fare esperimenti come la consegna serale o la consegna al postino della posta quando non posso garantire nemmeno il minimo? un'azienda come poste italiane se meglio organizzata potrebbe dare molti posti di lavoro in cambio di più servizi e qualitativamente più alti . agli uffici postali non hanno nemmeno i francobolli eppure molte ditte,banche e società le usano ancora per la loro corrispondenza e a volte come uso bollo. Credo che gli attuali dirigenti d'oro di poste italiane si siano montati la testa nell'offrire la luna e perdendo il contatto con le cose terra terra. per finire stanno facendo di tutto per incentivare il servizio di consegna a domicilio delle raccomandate,pacchi ed altro ,puntano ad avere abbonati piuttosto che clienti saltuari e per un servizio pubblico ancora garantito dallo stato mi sembra una presa per i fondelli. Cita
blaise Inviato 20 Novembre, 2013 #3 Inviato 20 Novembre, 2013 Ma questo l'hanno capito anche i bambini dell'asilo,esempio una raccomandata Torino/Cagliari 30 giorni.Blaise Cita
donty Inviato 20 Novembre, 2013 #4 Inviato 20 Novembre, 2013 E poi i prezzi... Lasciamo perdere... Una raccomandata dal portogallo di quasi 300 grammi costa 1,80 euro... -donty- Cita
heineken79 Inviato 6 Gennaio, 2014 Autore #6 Inviato 6 Gennaio, 2014 Bella inchiesta del FQ: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/06/poste-lumaca-ecco-il-trucco-dei-controlli-corsia-preferenziale-per-le-lettere-civetta/833220/ Cita
Ianva Inviato 6 Gennaio, 2014 #7 Inviato 6 Gennaio, 2014 Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi una alternativa vera alle poste? Sono stanchino della situazione, se una azienda funziona male deve cambiare o essere rimpiazzata (da me consumatore intendo). Cita
heineken79 Inviato 6 Gennaio, 2014 Autore #9 Inviato 6 Gennaio, 2014 (modificato) Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi una alternativa vera alle poste? Sono stanchino della situazione, se una azienda funziona male deve cambiare o essere rimpiazzata (da me consumatore intendo). Diciamo che in linea di massima non c'è e non ci dovrebbe essere alternativa. Il servizio postale universale DEVE essere pubblico, di qualità, ad un prezzo accessibile e al servizio di tutti noi visto che lo foraggiamo con profumate tasse. Comunque, a seconda di ciò che spedisci qualcosa c'è, non è detto però che sia meglio e soprattutto più economico. Corrieri privati per i pacchi e qualche società (TNT, Sailpost, ecc.) che tratta posta massiva fino ai 20 gr (p.es. le bollette e gli estratti conto bancari), che credo sia l'unica parte liberalizzata e alla cui gara d'appalto non si è praticamente presentato nessuno. Il resto è monopolio delle Poste. Quale società investirebbe per far concorrenza alle Poste che agiscono da 100 anni in monopolio e hanno strutture e mezzi ineguagliabili? Modificato 6 Gennaio, 2014 da heineken79 Cita
Ianva Inviato 6 Gennaio, 2014 #10 Inviato 6 Gennaio, 2014 Non sapevo della posta 20 grammi privata, interessante! Capisco il tuo sfogo e anche il tuo punto di vista, il mio è un po' più "egoista": non va e non cambia? Cambio io ;) Cita
uzifox Inviato 6 Gennaio, 2014 #11 Inviato 6 Gennaio, 2014 (modificato) Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi una alternativa vera alle poste? Sono stanchino della situazione, se una azienda funziona male deve cambiare o essere rimpiazzata (da me consumatore intendo). Qualcuno sul forum in passato ha parlato bene di questa azienda http://www.sailpost.it/ Io andai a chiedere le tariffe in un loro ufficio per vedere se si poteva risparmiare qualcosa sulle raccomandate ma i prezzi per i vari scaglioni erano pari o addirittura anche maggiori delle Poste quindi lasciai perdere... Se però uno avesse problemi di affidabilità potrebbe farci un pensierino. Saluti Simone Modificato 6 Gennaio, 2014 da uzifox Cita
Ianva Inviato 6 Gennaio, 2014 #12 Inviato 6 Gennaio, 2014 [quotn e name=uzifox" post="1331397" timestamp="1389038622] Qualcuno sul forum in passato ha parlato bene di questa azienda http://www.sailpost.it/ Io andai a chiedere le tariffe in un loro ufficio per vedere se si poteva risparmiare qualcosa sulle raccomandare ma i prezzi per i vari scaglioni erano pari o addirittura anche maggiori delle Poste quindi lascia perdere... Se però uno avesse problemi di affidabilità potrebbe farci un pensierino. Saluti Simone Ti ringrazio ci do una occhiata!! Per vedere se è più efficiente, per lo meno!! Cita
papalcoins Inviato 6 Gennaio, 2014 #13 Inviato 6 Gennaio, 2014 a Roma per la semplice consegna delle bollette, l'azienda comunale ha appaltato ad una nota ditta di corrieri.Beh,su due anni di servizio sono arrivate si e no 6 bollette.Le poste hanno molti disservizi ma non è detto che il privato sia meglio. Uno dei servizi migliori che hanno è l'assicurata, tutte arrivate in max 2 gg,anche dalle isole Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..