sgtred Inviato 23 Novembre, 2013 #1 Inviato 23 Novembre, 2013 (modificato) Ciao a Tutti, Con la presente porto ha conoscenza questa piccola medaglia dedicata al Chiarini. Conosco la storia del Chiarini, ma quanti tornei sono a Lui stai dedicati? Modificato 23 Novembre, 2013 da sgtred Cita
sandokan Inviato 24 Novembre, 2013 Supporter #2 Inviato 24 Novembre, 2013 A prima vista sembra una medaglia sportiva, in realtà è dedicata ad un tenente che operava con il C.N.L. e che venne fucilato dopo la cattura, una delle poche dedicate alla Resistenza : interessante. Purtroppo non so rispondere alla tua domanda, come ignoro lo sport che praticasse. Cita
sgtred Inviato 24 Novembre, 2013 Autore #3 Inviato 24 Novembre, 2013 Grazie Sandokan. Purtroppo non sono riuscito a risalire al luogo della manifestazione che penso sia nel Piemontese ed neanche a che categoria sportiva a cui gli è stato dedicato un torneo. Magari un domani riuscirò ad scoprirlo. Cita
sandokan Inviato 24 Novembre, 2013 Supporter #4 Inviato 24 Novembre, 2013 Una tematica interessante e credo non molto diffusa, quella delle Medaglie inerenti alla Resistenza. Cita
sgtred Inviato 25 Novembre, 2013 Autore #5 Inviato 25 Novembre, 2013 Ciao Sandokan, effettivamente è una tematica non molto diffusa ma interessante. In riferimento alla medaglia in discussione, riporto la mia ricerca: Il Torneo è stato creato dal fu Giuseppe Burdisso nato a Torino il 5/12/19 per anni ha lavorato nella segreteria nazionale del Centro Sportivo Italiano. Fu lui ad ideare il torneo in ricordo di Giancarlo Chiarini partigiano e fervente cattolico, una iniziativa che impegnava, nelle varie discipline sportive i ragazzi. Burdisso si fece prete nel '71 in Umbria. La ricerca continua..................... Ciao 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..