gionni980 Inviato 25 Novembre, 2013 #1 Inviato 25 Novembre, 2013 (modificato) Salve a tutti, mi sono accorto di avere in collezione questo 5 markkaa finlandese del 1963 pick 99 del wpm. Voi vi chiederete, e a noi cosa importa?! :) Beh, nonostante tante ricerche fatte on line e sulla baia non sono riuscito a trovare questo biglietto! Tutti quelli che ho trovato sono i 5 markkaa sempre del 1963 ma Litt. A (pick 103) e Litt. B (pick 106A) A questo punto, visto che sulla baia si trova davvero tutto (anche biglietti di estrema rarità!) mi chiedo se il biglietto in questione sia raro o rarissimo ; chiedo a voi cosa ne pensate... Grazieee :) Modificato 25 Novembre, 2013 da gionni980 Cita
petronius arbiter Inviato 25 Novembre, 2013 #2 Inviato 25 Novembre, 2013 Stando alle valutazioni del Pick, penultima edizione, è comune: 3$ circolato, 12,50$ in FDS. Poi si sa che le quotazioni del Pick per molti paesi sono solo indicative, ma partendo da queste cifre non penso ci si possa attendere molto di più, e quindi non credo si possa parlare di rarità, forse è solo un caso che in questo momento non ce ne siano in vendita sulla baia. Comunque hai un bel biglietto, in ottima conservazione :) petronius oo) Cita
gionni980 Inviato 25 Novembre, 2013 Autore #3 Inviato 25 Novembre, 2013 Stando alle valutazioni del Pick, penultima edizione, è comune: 3$ circolato, 12,50$ in FDS. Poi si sa che le quotazioni del Pick per molti paesi sono solo indicative, ma partendo da queste cifre non penso ci si possa attendere molto di più, e quindi non credo si possa parlare di rarità, forse è solo un caso che in questo momento non ce ne siano in vendita sulla baia. Comunque hai un bel biglietto, in ottima conservazione :) petronius oo) Ti ringrazio, il biglietto è in assoluto fds. Proprio perché so che tante volte le valutazioni del wpm sono ingannevoli ponevo il quesito :) Mi è capitato di leggere quotazioni di 10 dollari per biglietti che viaggiano sulla baia a 100-150 euro. A presto, buona giornata! :) Cita
apulian Inviato 28 Novembre, 2013 #4 Inviato 28 Novembre, 2013 E' un biglietto abbastanza comune; fa parte della serie emessa contestualmente alla rivalutazione del marco finlandese (1 marco = 100 vecchi marchi) avvenuta nel 1963. Cita
wstefano Inviato 28 Novembre, 2013 #5 Inviato 28 Novembre, 2013 Eccolo qua: http://www.ebay.com/itm/310758117558 venduto in UNC un paio di mesi fa a quasi 3 bei dollaroni... Sorry Stefano Cita
gionni980 Inviato 28 Novembre, 2013 Autore #6 Inviato 28 Novembre, 2013 Eccolo qua: http://www.ebay.com/itm/310758117558 venduto in UNC un paio di mesi fa a quasi 3 bei dollaroni... Sorry Stefano Grazie a tutti ragazzi :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..