Giankyv Inviato 25 Novembre, 2013 #1 Inviato 25 Novembre, 2013 Ciao a tutti.....ho deciso di migliorare questo piccolo capolavoro che avevo in collezione in conservazione bassa. Come al solito mi scuso per le foto, stavolta forse ancora peggio del solito perchè le ho fatte al volo.....il Dritto a mio parere è davvero notevole ma la foto è venuta un po' sfuocata :(. Aspetto le vostre opinioni...... ....ciao e grazie ;). Cita
Monetaio Inviato 25 Novembre, 2013 #2 Inviato 25 Novembre, 2013 Oilà Gian! Alla fine non ce l'hai fatta a portarla! Vale esattamente quanto pagata. ;) A presto! Cita Awards
Giankyv Inviato 25 Novembre, 2013 Autore #3 Inviato 25 Novembre, 2013 Mi son girato ed eri sparito.....sei scappato a metà pomeriggio :rofl: ! Comunque mi piace molto e a Modena te la porto così la guardi dal vivo..... ....ciao. Cita
Monetaio Inviato 25 Novembre, 2013 #4 Inviato 25 Novembre, 2013 Mi son girato ed eri sparito.....sei scappato a metà pomeriggio :rofl: ! Comunque mi piace molto e a Modena te la porto così la guardi dal vivo..... ....ciao. Purtroppo ho dovuto far corrispondere la mia chiusura con quella di Mathias, causa logistica, perchè non era presente Alessandro come al solito (e' a Mosca!) Quindi ho sbaraccato quando lui doveva andar via, un paio d'ore prima. Ci si vede a Modena ;) Cita Awards
Giankyv Inviato 25 Novembre, 2013 Autore #5 Inviato 25 Novembre, 2013 Le foto devono essere davvero inguardabili visto che non si esprime nessuno :(. Cita
maxxi Inviato 25 Novembre, 2013 #6 Inviato 25 Novembre, 2013 A me sinceramente era sfuggita la discussione, al dritto tra ore 7 e ore 9, quell'ondulazione del bordo sono colpi o è un effetto della plastica? Cita
Giankyv Inviato 25 Novembre, 2013 Autore #7 Inviato 25 Novembre, 2013 Il bordo non è perfettissimo ma non ha colpi evidenti ;)....l'ondulazione è un effetto visivo. Ho fatto qualche altra foto però son venute scure....più tardi se riesco ne metto una per evidenziare quel particolare. Ho notato adesso che ho nominato la discussione in modo molto simile a quella del 5 Lire falso....probabilmente è sfuggita a molti per quel motivo :(. Cita
renato Inviato 25 Novembre, 2013 #8 Inviato 25 Novembre, 2013 ...togli la bustina e fai nuove foto! La moneta è super....un vero capolavoro! Hai fatto bene a prenderla....e l'ahi pagata il giusto! :good: Cita
renato Inviato 25 Novembre, 2013 #9 Inviato 25 Novembre, 2013 ...acqua e sapone...e spariscono le impronte!!!! Cita
Giankyv Inviato 25 Novembre, 2013 Autore #10 Inviato 25 Novembre, 2013 Acqua e sapone?!?!? Non avrò mai il coraggio :D!! Qualche nuova foto proverò a farla ma lo sai che sono davvero negato :(. Cita
renato Inviato 25 Novembre, 2013 #11 Inviato 25 Novembre, 2013 ...t'ho mica detto di metterla in lavatrice e centrifugarla....semplice sapone neutro e acqua calda.... :blum: Cita
Giankyv Inviato 25 Novembre, 2013 Autore #12 Inviato 25 Novembre, 2013 Però immagina uscita dalla lavatrice come viene splendente :blum:!!!! Cita
R.E.IN.SENA Inviato 26 Novembre, 2013 #13 Inviato 26 Novembre, 2013 Però immagina uscita dalla lavatrice come viene splendente :blum:!!!! Ti giuro, m'e' venuto un brivido :) Cita
Giankyv Inviato 26 Novembre, 2013 Autore #14 Inviato 26 Novembre, 2013 Ti giuro, m'e' venuto un brivido :) :rofl: ......la moneta come ti sembra? Cita
maxxi Inviato 26 Novembre, 2013 #15 Inviato 26 Novembre, 2013 Prima del lavaggio in lavatrice... :) mi sembra un buon SPL. Cita
renato Inviato 26 Novembre, 2013 #16 Inviato 26 Novembre, 2013 Prima del lavaggio in lavatrice... :) mi sembra un buon SPL. ...quanto sei cattivo!!!! Io ho visto la moneta e la giudico qFDC, ha una delicata patina che la rende decisamente piacevole.... Cita
rickkk Inviato 26 Novembre, 2013 #17 Inviato 26 Novembre, 2013 Bella moneta, secondo me qFDC ci sta Cita
maxxi Inviato 26 Novembre, 2013 #19 Inviato 26 Novembre, 2013 ...quanto sei cattivo!!!! Io ho visto la moneta e la giudico qFDC, ha una delicata patina che la rende decisamente piacevole.... Sono sincero, ero indeciso tra uno SPL e SPL+ poi ho mediato con un "buon SPL" Sicuramente mi sbaglio io, e mi fido della tua valutazione tra l'altro con la moneta in mano, forse la plastica sulla moneta, e la foto sopratutto del dritto non proprio a fuoco, mi hanno fatto andare fuori strada, spero di non avere offeso @@Giankyv Cita
Giankyv Inviato 27 Novembre, 2013 Autore #21 Inviato 27 Novembre, 2013 @@maxxi Ma figurati se mi offendo ;).....ognuno valuta le monete nel proprio modo e con il proprio occhio, in più mi rendo conto che da queste foto è davvero difficile farsi un'idea precisa, difatti @@renato è avvantaggiato dal fatto di averla vista in mano a Verona......prima o poi faccio irruzione in casa di un fotografo professionista con il monetiere in mano e lo supplico di fare un servizio completo, che fai @@rickkk mi apri :D ? quella plastica…. :nono: La bustina di acetato è li perchè, come scrivevo, ho fatto le foto al volo....comunque sto pensando di chiuderla in una capsula per non far avanzare la patina.....mi piace troppo così leggera :) . 1 Cita
pottone1991 Inviato 27 Novembre, 2013 #22 Inviato 27 Novembre, 2013 bellissima anche questa il dritto è veramente super !!!!!! come dici tu , invece il rovescio mi sembra più usurato o sbaglio io darei Q.fdc a dritto solo per il colpetto a ore 12 e SPL+/Q.FDC al rovescio BELLA patina :-) Cita
tonycamp1978 Inviato 27 Novembre, 2013 #23 Inviato 27 Novembre, 2013 capisco che per chi l'ha vista in mano possa essere qfdc, ma io noto al rovescio sulla veste in basso parecchia usura. Se io dovessi giuducare solo dalle foto gli darei al max spl, se poi in mano e' un'altra moneta vuol dire che la foto la peggiora di molto Cita
maxxi Inviato 27 Novembre, 2013 #24 Inviato 27 Novembre, 2013 @@maxxi Ma figurati se mi offendo ;).....ognuno valuta le monete nel proprio modo e con il proprio occhio, in più mi rendo conto che da queste foto è davvero difficile farsi un'idea precisa, difatti @@renato è avvantaggiato dal fatto di averla vista in mano a Verona......prima o poi faccio irruzione in casa di un fotografo professionista con il monetiere in mano e lo supplico di fare un servizio completo, che fai @@rickkk mi apri :D ? La bustina di acetato è li perchè, come scrivevo, ho fatto le foto al volo....comunque sto pensando di chiuderla in una capsula per non far avanzare la patina.....mi piace troppo così leggera :) . Mi fa piacere :) ho il brutto vizio di valutare (nella mia piccola esperienza) le monete senza guardare chi le ha postate, d'accordissimo che la patina che ha è quella giusta, da come si sta sviluppando mi fermerei anche io. Cita
ilcollezionista90 Inviato 30 Novembre, 2013 #25 Inviato 30 Novembre, 2013 (modificato) Non me ne vogliate ma questa moneta a parer mio non potrà mai essere q fdc . Rispetto le opinioni dati dagli altri utenti ovviamente ma , per quanto mi riguarda i colpi ai bordi sono di non poco penalizzanti . Nella totalità un buon spl è comunque un bell'acquisto . Saluto . Modificato 30 Novembre, 2013 da ilcollezionista90 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..