palpi62 Inviato 26 Novembre, 2013 Supporter #1 Inviato 26 Novembre, 2013 Buongiorno, vi posto questa medaglia dell'esposizione di Piacenza 1908 (mio ultimo acquisto) Diritto uomo nudo che sta arando con la scritta NIHIL SINE LABORE Rovescio 2 donne, semi nude sedute, sullo sfondo il nuovo ponte sul Po di Piacenza con le scritte; in alto AI COLLABORATORI PER BENEMERENZA, in basso INAUGURAZIONE NUOVO PONTE ESPOSIZIONE PIACENZA 1908 Materiale bronzo diametro 30 mm. peso 11,7 gr. Purtroppo non vedo l'incisore, mi sembra di vedere un SC? dietro la schiena dell'uomo. Speriamo che gli esperti dicano qualche cosa in più. Grazie 1 Cita
fabio22 Inviato 26 Novembre, 2013 #2 Inviato 26 Novembre, 2013 (modificato) @@palpi62 Ho attribuito la medaglia per raffinatezza di stile e periodo esecutivo a Giannino Castiglioni GC http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MH693/2 come puoi vedere dalla scheda (già presente, ma incompleta), la stessa è stata eseguita anche con modulo di maggiori dimensioni. Modificato 26 Novembre, 2013 da fabio22 Cita
palpi62 Inviato 27 Novembre, 2013 Supporter Autore #3 Inviato 27 Novembre, 2013 @@fabio22 foto inserite, verifica se tutto ok. Grazie Cita
apollonia Inviato 28 Novembre, 2013 Supporter #5 Inviato 28 Novembre, 2013 Ciao palpi62, stavolta ti segnalo io una medaglia dalla baia che ti potrebbe interessare, sempre che tu non l'abbia già individuata. apollonia Cita
palpi62 Inviato 28 Novembre, 2013 Supporter Autore #6 Inviato 28 Novembre, 2013 @@apollonia grazie, già individuata, aspetto che scenda di qualche euro. :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..