giopao58 Inviato 27 Novembre, 2013 #1 Inviato 27 Novembre, 2013 ciao a tutti, volevo chiedervi se questa è una moneta o una medaglia o altro essendo di diametro 7 cm nella mia raccolta la ho inserita tra le medaglie non riesco ad inserire la prima parte della moneta comunque c'è il dio giano bifronte con petaso appuntito chiedevo il periodo il valore monetale dell'epoca credo sia in bronzo ed eventualmente il valore odierno grazie a tutti Cita
novello euro Inviato 27 Novembre, 2013 #2 Inviato 27 Novembre, 2013 ma vedendola mi sembra più moneta che medaglia buona ricerca Cita
giopao58 Inviato 27 Novembre, 2013 Autore #3 Inviato 27 Novembre, 2013 ma non ho mai visto monete di epoca romana cosi grandi Cita
profausto Inviato 27 Novembre, 2013 #4 Inviato 27 Novembre, 2013 (modificato) l delfino è una moneta Etrusca, ma ovviamente non ti so dire dalla foto se è "buona" o meno comunque rappresenta un delfino con la scritta VELTHRI da una parte, mentre dall'altra è la testa di Giano bifronte. Modificato 27 Novembre, 2013 da profausto Cita
giopao58 Inviato 27 Novembre, 2013 Autore #5 Inviato 27 Novembre, 2013 è uguale alla terza immagine solo che hai fianchi del delfino ci sono due I come da foto comunque sembrerebbe quella a parte le I sai dirmi di più grazie Cita
bavastro Inviato 27 Novembre, 2013 #6 Inviato 27 Novembre, 2013 ciao, somiglia vagamente a questa di Volterra http://medagliere-firenze.lamoneta.it/moneta/FI-VOLTBN/1 ma non essendo il mio campo... Cita Awards
Nakona Inviato 27 Novembre, 2013 #7 Inviato 27 Novembre, 2013 Asse di Volterra tipo Garrucci XLVII/3, a mio modesto parere, palesemente falso. Saluti Cita
profausto Inviato 27 Novembre, 2013 #8 Inviato 27 Novembre, 2013 (modificato) è uguale alla terza immagine solo che hai fianchi del delfino ci sono due I come da foto comunque sembrerebbe quella a parte le I sai dirmi di più grazie ci sono segni che indicano il valore.... comunque dovrebbe essere una riproduzione maldestra.. Modificato 27 Novembre, 2013 da profausto Cita
giopao58 Inviato 27 Novembre, 2013 Autore #9 Inviato 27 Novembre, 2013 grazie a tutti, se fosse vero quanto costerebbe? Cita
Nakona Inviato 27 Novembre, 2013 #10 Inviato 27 Novembre, 2013 Scusate, mi era sfuggito un segno di valore. Dupondio di Volterra tipo Garrucci XLVII/2. Molto più raro e falso di prima. Cita
profausto Inviato 27 Novembre, 2013 #11 Inviato 27 Novembre, 2013 grazie a tutti, se fosse vero quanto costerebbe? guarda qui http://www.acsearch.info/record.html?id=470067 Cita
giopao58 Inviato 27 Novembre, 2013 Autore #12 Inviato 27 Novembre, 2013 certo che è strano nascondere sotto 40 cm di terra questa ed altre monete romane , sarà stato qualche burlone grazie a tutti ciao Cita
koguja Inviato 27 Novembre, 2013 #13 Inviato 27 Novembre, 2013 (modificato) certo che è strano nascondere sotto 40 cm di terra questa ed altre monete romane , sarà stato qualche burlone grazie a tutti ciao qualora fosse stata vera, non avresti potuto tenerla http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/ Modificato 27 Novembre, 2013 da koguja Cita
giopao58 Inviato 27 Novembre, 2013 Autore #14 Inviato 27 Novembre, 2013 le leggi sull'uso del metal detector le conosco benissimo, e le rispetto pienamente. ma mi chiedo come mai sul mercato italiano ci sono quantitativi enormi di materiale con rilevanza storica in vendita su tutti i siti ad iniziare da ebay. Cita
koguja Inviato 27 Novembre, 2013 #15 Inviato 27 Novembre, 2013 (modificato) per i motivi più disparati, in prevalenza ignoranza e furbizia/menefreghismo; già che vai a consegnare gli oggetti trovati puoi segnalare direttamente a loro le inserzioni che reputi non rispettose della normativa vingente Modificato 27 Novembre, 2013 da koguja Cita
profausto Inviato 27 Novembre, 2013 #16 Inviato 27 Novembre, 2013 per i motivi più disparati, in prevalenza ignoranza e furbizia/menefreghismo; già che vai a consegnare gli oggetti trovati puoi segnalare direttamente a loro le inserzioni che reputi non rispettose della normativa vingente Beh! non generalizziamo...può anche essere che alcuni abbiano i requisiti per essere posti in vendita .. no? Cita
koguja Inviato 27 Novembre, 2013 #17 Inviato 27 Novembre, 2013 (modificato) Beh! non generalizziamo...può anche essere che alcuni abbiano i requisiti per essere posti in vendita .. no? sicuramente, ma infatti la mia non era una generalizzazione, ma una risposta inerente a quanto segnalato da giopao58; ma mi chiedo come mai sul mercato italiano ci sono quantitativi enormi di materiale con rilevanza storica in vendita su tutti i siti ad iniziare da ebay escludendo gli oggetti che hanno i requisiti, rimangono gli altri , ma poi come sempre bisogna valutare caso per caso Modificato 27 Novembre, 2013 da koguja Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..