luxx87 Inviato 27 Novembre, 2013 #1 Inviato 27 Novembre, 2013 (modificato) Ciao a tutti,ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla, nemmeno un forum di collezionismo (cosa assurda poi!!), spero che chiedendo a voi possa arrivare ad una conclusione.Possiedo questa medaglia commemorativa proveniente dalla cina e data a mia madre da un azienda di pechino durante un suo viaggio di lavoro durante le olimpiadi!Ho cercato ovunque, internet, ebay, google e altro ma non riesco proprio a trovar nulla, nessuna informazione riguardo questa specifica medaglia.La medaglia o gettone commemorativo che sia è originale con certificazione e tutto, descrizione e tesserino identificativo in cinese.La foto e questa se qualcuno sa dirmi il suo valore: http://it.tinypic.com/r/rr4j7b/5 Modificato 27 Novembre, 2013 da luxx87 Cita
sandokan Inviato 27 Novembre, 2013 Supporter #2 Inviato 27 Novembre, 2013 A me non sembra poi così assurdo che tu non abbia trovato traccia di questa medaglia cinese. Ci sono ancora medaglie italiane che a volte vengono mostrate qui nel sito, senza che le si conosca..... Un conto le decorazioni ufficiali di Stati o Ordini Cavallereschi, ci sono molte fonti di documentazione al riguardo, ma non esistono cataloghi aggiornati ed esaustivi di tutta la Medaglistica internazionale. Quanto al valore commerciale della t6ua medaglia . il valore lo determina il mercato, secondo la legge della domanda e della offerta ; dubito che ci siano molti collezionisti interessati a quella che tu possiedi ma può darsi mi sbagli : l'astuccio reca il simbolo olimpico, esistono dei collezionisti di medaglistica sportiva. Se è d'oro ha anche un valore intrinseco....... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..