cid1jazz Inviato 2 Giugno, 2006 #1 Inviato 2 Giugno, 2006 C'è qualcuno che sa di che si tratta? :D :D :D Potrebbe essere punica Argento di bassa lega o addirittura suberata Peso gr. 0,95 Diametro mm. 10,6 D. Testa di ........? a dx R. Cavallo stante a dx sopra e nel campo a dx vicino alle zampe del cavallo simboli o scritta non identificabile . Ragazzi a voi attendo con ansia :D :D :D Questo è il D. Cita
cori Inviato 2 Giugno, 2006 #3 Inviato 2 Giugno, 2006 (modificato) ciao Cid....si vede molto male....ma non credo che sia Siculo-Punica.... non ho trovato teste volte a dx...nelle monete puniche in bronzo... mi é strana questa moneta sia per il peso che per il diametro... potresti postare un'immagine più grande? Marco Modificato 2 Giugno, 2006 da cori Cita Awards
cid1jazz Inviato 2 Giugno, 2006 Autore #4 Inviato 2 Giugno, 2006 Nella descrizione della moneta ho scritto che non è in bronzo ma argento e di teste a dx :D quante ne vuoi ?:D :D Cita
cori Inviato 2 Giugno, 2006 #5 Inviato 2 Giugno, 2006 Nella descrizione della moneta ho scritto che non è in bronzo ma argentoe di teste a dx :D quante ne vuoi ?:D :D 128160[/snapback] tu credi che sia argento? :D Marco Cita Awards
cori Inviato 2 Giugno, 2006 #7 Inviato 2 Giugno, 2006 Ne sono sicuro ;) 128172[/snapback] OK...se riesci a pulirla un po...e postare una immagine migliore... Mi sono incuriosito...quindi spero che si arriverá al più presto a capo del mistero... :D con l'aiuto anche di altri... :D Marco Cita Awards
cid1jazz Inviato 3 Giugno, 2006 Autore #8 Inviato 3 Giugno, 2006 Questo è il meglio che sono riuscito a fare, l'ho pulita un po e poi ho cercato di aggiustarla un po con il photos. :( Cita
cori Inviato 5 Giugno, 2006 #9 Inviato 5 Giugno, 2006 Questo è il meglio che sono riuscito a fare, l'ho pulita un po e poi ho cercato di aggiustarla un po con il photos. :( 128343[/snapback] ...peccato Cid....ma, hai usato una fotocamera digitale o l'immagine viene dallo scanner...perché secondo me....non é abbastanza...si vede pochissimo... Marco Cita Awards
cid1jazz Inviato 5 Giugno, 2006 Autore #10 Inviato 5 Giugno, 2006 E una scansione ,non ho una macchina digitale :( Cita
miglio81 Inviato 5 Giugno, 2006 #11 Inviato 5 Giugno, 2006 Per fattezze del cavallo ( mi sembra di notare gambe lunghe), e il volto verso destra al dritto, mi viene da pensare alla monetazione Campano-Cartaginese, sotto il dominio di Annibale, ma non trovo riscontri. <_< Cita
cid1jazz Inviato 19 Settembre, 2006 Autore #12 Inviato 19 Settembre, 2006 Identificata Sicilia Eryx Periodo Punico 330 - 260 Bronzo Testa di Afrodite a dx / cavallo stante a dx Riferimenti Campana 48b Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..