R.E.IN.SENA Inviato 29 Novembre, 2013 #1 Inviato 29 Novembre, 2013 Mi e' venuto in mente questo gioco quando ho letto una discussione su una moneta del Regno d'Italia. La foto era solo del bordo e mi e' sembrato di vederci un 2 lire quadriga veloce, invece era una moneta di umberto 1°. Il gioco sta' proprio qui', vediamo se avra' successo. Basta inserire ild ettaglio di una qualsiasi moneta e vedere chi ci azzecca per primo. Chi indovina potra' postare un altra moneta e far indovinare qualcun'altro. Per iniziare postero' le foto di 4 dettagli ingranditi, vediamo chia ha buon occhio :) Sono 3 immagini grandi e 1 piccola. Buon gioco. Che moneta e'? Cita
davide1978 Inviato 29 Novembre, 2013 #4 Inviato 29 Novembre, 2013 In effetti la foto piccola l'ho vista dopo e con la biga non c'entra niente. Cita
azaad Inviato 29 Novembre, 2013 #5 Inviato 29 Novembre, 2013 E' il 5 lire di umberto primo :blum: non ho intuitoimmediatamente che quella cosa strana che si vede a destra del nodo, nell'ultima foto, altro non era che il 5. Ed Ho perso diversi minuti a cercare di capire cosa poteva essere :silly: Cita
R.E.IN.SENA Inviato 30 Novembre, 2013 Autore #7 Inviato 30 Novembre, 2013 E' il 5 lire di umberto primo :blum: non ho intuitoimmediatamente che quella cosa strana che si vede a destra del nodo, nell'ultima foto, altro non era che il 5. Ed Ho perso diversi minuti a cercare di capire cosa poteva essere :silly: Si, esatto :) a te l'onore della prossima foto. :) Cita
R.E.IN.SENA Inviato 30 Novembre, 2013 Autore #9 Inviato 30 Novembre, 2013 Io sono arrivato secondo... Si, per soli 40 minuti ma si, secondo :) Cita
R.E.IN.SENA Inviato 1 Dicembre, 2013 Autore #10 Inviato 1 Dicembre, 2013 Azaad mi sa' che non postera' null'altro, qualcuno vuole partecipare? dai dai Cita
ilcollezionista90 Inviato 1 Dicembre, 2013 #11 Inviato 1 Dicembre, 2013 (modificato) @R.E.IN.SENA scudo da 5 lire di Umberto I :) Non mi comparivano i messaggi antecedenti , purtroppo sono arrivato dopo , molto dopo :D Saluto . Modificato 1 Dicembre, 2013 da ilcollezionista90 Cita
azaad Inviato 1 Dicembre, 2013 #12 Inviato 1 Dicembre, 2013 @R.E.IN.SENA scudo da 5 lire di Umberto I :) Non mi comparivano i messaggi antecedenti , purtroppo sono arrivato dopo , molto dopo :D Saluto . Perdonatemi, ho visto ora. Passo la palla a @@jeffff_it , io purtroppo sto chiudendo una tesi, e per altre 2 settimane, a parte leggervi per rilassarmi, potrò far ben poco. Prometto che quando finisco mi darò da fare ;) Cita
jeffff_it Inviato 1 Dicembre, 2013 #13 Inviato 1 Dicembre, 2013 (modificato) @@azaad Buon lavoro!!! Questa è facile...... Modificato 1 Dicembre, 2013 da jeffff_it Cita
ilcollezionista90 Inviato 1 Dicembre, 2013 #15 Inviato 1 Dicembre, 2013 (modificato) @@jeffff_it 1 o 2 lire della serie aquila sabauda . spero di aver indovinato :) Saluti Modificato 1 Dicembre, 2013 da ilcollezionista90 Cita
R.E.IN.SENA Inviato 1 Dicembre, 2013 Autore #16 Inviato 1 Dicembre, 2013 questo e' troppo comune come indizio :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..