Vai al contenuto
IGNORED

LITTORE 1927


Risposte migliori

Ciao Magellano

L'ho osservato su ebay molto bene (se e' quello) e lo avevo giudicato qFdc ''Segnetto al ginocchio''

Non sono un vero esperto di questa moneta, per ora, aspetta comunque dei pareri piu' esperti.

Ciao

re

p.s

Bella moneta, complimenti :) bell'acquisto.

Modificato da R.E.IN.SENA
Link al commento
Condividi su altri siti


@R.E.IN.SENA si è quello ma non l'ho preso io...lo tenevo in osservazione e mi ero dedicato ad un'altra moneta del venditore che ho portato a casa...anche io lo giudicavo qFDC e vedendo il realizzo se davvero qFDC chi l'ha preso ha fatto l'affare di Natale!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh il dritto mi sembra qualcosa di spettacolare... un segnetto sul collo sotto alla nuca?

Al rovescio oltre al segnetto sul ginocchio, mi sembra di vedere anche dell'usura sui capelli del littore (la foto non aiuta)

direi che il q.FDC ci stia tutto!

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggetto n. 141126898062 @@Andrea imperatore

Sono con l'applicazione ebay del cel e non ho sottomano il link...cmq lo trovi facile anche con il numero oggetto...

Mi sa che è sfuggito a tanti perchè a mio avviso ha realizzato troppo poco per la conservazione...io stavo puntando altro e dovevo rispettare il budget disponibile altrimenti avrei offerto...peccato

Link al commento
Condividi su altri siti


riguardandola, quella perlinatura al rovescio da ore 5 ad ore 7.... forse è quello il motivo di un'aggiudicazione più bassa.

Pure io l'avevo notata...ma mi ero ripromesso di guardarla meglio domani dal PC... Boh!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' una moneta molto comune e se ne trovano tante in giro quindi le minime differenze di conservazione fanno parecchio la differenza, questa a mio parere nell'insieme è definibile SPL/FDC perchè soprattutto al Rovescio un qFDC è un'altra cosa....si nota troppa usura sui capelli del Littore, sulle gambe dell'Italia, sullo scudo e sulla perlinatura, per di più come già fatto notare quest'ultima non è regolare da ore 5 ad ore 7 (è vero che è una caretterisca "normale" ma esemplari con la perlinatura perfetta ce ne sono), e comunque anche al Dritto parte del lustro, in particolare sulla parte alta dei capelli, sembra andato.

Comunque rimane un gran bel pezzo e chi l'ha portata a casa l'ha presa bene ;).

Giancarlo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta molto comune e se ne trovano tante in giro quindi le minime differenze di conservazione fanno parecchio la differenza, questa a mio parere nell'insieme è definibile SPL/FDC perchè soprattutto al Rovescio un qFDC è un'altra cosa....si nota troppa usura sui capelli del Littore, sulle gambe dell'Italia, sullo scudo e sulla perlinatura, per di più come già fatto notare quest'ultima non è regolare da ore 5 ad ore 7 (è vero che è una caretterisca "normale" ma esemplari con la perlinatura perfetta ce ne sono), e comunque anche al Dritto parte del lustro, in particolare sulla parte alta dei capelli, sembra andato.

Comunque rimane un gran bel pezzo e chi l'ha portata a casa l'ha presa bene ;).

Giancarlo

Moneta che acquistata a questa cifra ha un rapporto qualità/prezzo alto, per il lustro ho provato ad immaginare... quando mi trovo davanti a questo tipo di foto... "opacizzata" (alcuni commercianti la usano) faccio fatica a vederlo, sull'usura al rovescio effettivamente non ti sbagli, l'usura sulle gambe dell'Italia mi era sfuggita, per la perlinatura concordo in pieno, ci sono molti esemplari con questo difetto, ma si trovano anche monete che ne sono esenti, comunque intanto mi accontenterei di averne una così :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Come fare a valutare il lustro, che é cosa ben diversa dalla lucentezza, con siffatte fotografie per me rimane un mistero, beati coloro che dicono di riuscire! :)

Sconsiglio sempre l'acquisto di littori del '27 ( e non '28) con il dubbio della perlinatura irregolare.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non potrebbe che la perlinatura ha questo effetto "tagliato" per via dell'inclinazione della moneta?al rovescio a ore 12 si intravede un pezzo del contorno… :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non potrebbe che la perlinatura ha questo effetto "tagliato" per via dell'inclinazione della moneta?al rovescio a ore 12 si intravede un pezzo del contorno… :whome:

Secondo me no, potrebbe essere invece un errore nel taglio al contorno della foto?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualcuno mi spiega perche meglio acquistare littori del 27 e non del 28 riguardo alla perlinatura irregolare??

Gio.. ;)

Semmai é stato scritto esattamente il contrario.

Per la risposta basta consultare un qualsiasi catalogo che ne differenzia la classe tra i due anni di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque sia, dato il prezzo a cui è andata è stata un'ottima aggiudicazione perchè indipendentemente dai fondi in cui è opinabile la presenza di lustro , dati i minimi segnetti sia al D/ che al R/ , e nonostante la perlinatura (che magari essendo un 27 si preferirebbe fosse regolare ed in questo specifico caso è comunque opinabile l' irregolarità perchè come han detto nei post precedenti potrebbe essere dovuta alla foto ed all'averla scontornata male), la minima usura sui capelli del littore ( che potrebbe sembrare più del normale data l'eccessiva esposizione che rende lucente tt lo scalpo ), penso TRATTASI di moneta NON circolata e quindi superiore allo SPL+ ......Quindi dato il prezzo a cui è terminata dico: MICA MALE!

La domanda da farsi è effettivamente è: Chi del forum se l'è portata a casa?!!?!?!?!? :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, a mio avviso la moneta era da puntare visto il realizzo finale.....purtroppo mi si e' inchiodato il cell. al momento della scadenza......e la mia offerta non e' partita in tempo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


non potrebbe che la perlinatura ha questo effetto "tagliato" per via dell'inclinazione della moneta?al rovescio a ore 12 si intravede un pezzo del contorno… :whome:

Guardando la foto direttamente dall'inserzione, che è più grande, mi sembra di intravedere anche la rigatura del contorno proprio tra ore 5 e 7 al rovescio...

comunque nel dubbio sono contento di non avere inseguito questa moneta, un po di auto convincimento per il fatto di non essermela aggiudicata :)

Mi terrò stretto il consiglio di @@Monetaio per l'acquisto di questa tipologia :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


essere pignoli va bene ma state dando il meglio di voi con questo littore eh...ok che ci sia la ricerca esasperata del fdc ma fino ad un certo punto direi...altrimenti rischiamo di cadere nell'assurdo...una moneta del genere penso che possa benissimo stare in qualsiasi collezione di livello altrimenti cosa facciamo...tutti i littori che non siano fdc assoluto con fondi speculari li fondiamo e li vendiamo a peso?? Con 220 euro un qualsiasi commerciante vi venderebbe uno splendidino e qui invece si sono portati a casa una signora moneta...senza offesa per nessuno ovviamente eh...si fa per ragionare ;)

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Guardando la foto direttamente dall'inserzione, che è più grande, mi sembra di intravedere anche la rigatura del contorno proprio tra ore 5 e 7 al rovescio...

comunque nel dubbio sono contento di non avere inseguito questa moneta, un po di auto convincimento per il fatto di non essermela aggiudicata :)

Mi terrò stretto il consiglio di @@Monetaio per l'acquisto di questa tipologia :good:

Ciao Maxxi, sono sicuro che avrai forse modo di vederla ad uno dei prossimi convegni....forse mi sbaglio, ma sono convinto che con quel prezzo sia finita in mano ad un ragazzo di questo forum che, in genere, non si lascia scappare queste occasioni!!!!!...ed inoltre, stranamente, non e' ancora intervenuto in questa discussione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Link al commento
Condividi su altri siti


essere pignoli va bene ma state dando il meglio di voi con questo littore eh...ok che ci sia la ricerca esasperata del fdc ma fino ad un certo punto direi...altrimenti rischiamo di cadere nell'assurdo...una moneta del genere penso che possa benissimo stare in qualsiasi collezione di livello altrimenti cosa facciamo...tutti i littori che non siano fdc assoluto con fondi speculari li fondiamo e li vendiamo a peso?? Con 220 euro un qualsiasi commerciante vi venderebbe uno splendidino e qui invece si sono portati a casa una signora moneta...senza offesa per nessuno ovviamente eh...si fa per ragionare ;)

Concordo al 100%!!!!!!!!!!!!!!!!! :good: :good: :good: :good: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Maxxi, sono sicuro che avrai forse modo di vederla ad uno dei prossimi convegni....forse mi sbaglio, ma sono convinto che con quel prezzo sia finita in mano ad un ragazzo di questo forum che, in genere, non si lascia scappare queste occasioni!!!!!...ed inoltre, stranamente, non e' ancora intervenuto in questa discussione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Ciao, tu dici? Spero di poterla vedere dal vivo e potermi fare un'idea precisa sulla conservazione,

vediamo se la tiene nel solito albumino rosso... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.