Andrea22 Inviato 2 Dicembre, 2013 #1 Inviato 2 Dicembre, 2013 Ciao ragazzi,non scrivo mai su questo Forum anche se mi sono iscritto tempo fa. Adesso,curiosando in un cassetto,ho ritrovato delle monete appartenute a mio nonno,alcune penso siano davvero in ottime condizioni,altre,nel corso degli anni presentano dello "sporco",non so di cosa si tratta,perchè non sono un esperto,gentilmente qualcuno di voi,mi potrebbe consigliare come pulirle ed evitare che si ripresenti questo "sporco",inoltre desidererei avere anche qualche informazioni riguardo queste monete,che vorrei mettere in un quadretto con fondo rosso e appendere in casa. Vi ringrazio e vi lascio alle foto. FRONTE(1) RETRO(1) FRONTE(2) RETRO(2) FRONTE(3) RETRO(3) FRONTE(4) RETRO(4) Ne postero ancora delle altre,perchè tutte non me le lascia caricare. Cita
Andrea22 Inviato 2 Dicembre, 2013 Autore #2 Inviato 2 Dicembre, 2013 FRONTE(5) RETRO(5) FRONTE(6) RETRO(6) FRONTE(7) RETRO(7) Cita
Saturno Inviato 5 Dicembre, 2013 #3 Inviato 5 Dicembre, 2013 Il mio consiglio è di non toccare le monete di rame e il 20 cent 1919. Lo sporco che vedi non è altro che il "vissuto" della moneta. Per quelle in acciaio (20 centesimi) che hanno quelle macchie , puoi usare acqua e sapone, strofinando coi polpastrelli. saluti 1 Cita
Troler Inviato 20 Dicembre, 2013 #4 Inviato 20 Dicembre, 2013 Acqua e sapone oppure acqua demineralizzata e spazzolino.. Il quattrino solo in acqua distillata ;) Stupendo! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..