renato Inviato 4 Dicembre, 2013 #1 Inviato 4 Dicembre, 2013 Duemila anni li separano....ma i leoni la fanno da padrone....biga o quadriga che sia....l'ispirazione a soggetti classici ritorna sempre! 4 Cita
R.E.IN.SENA Inviato 4 Dicembre, 2013 #2 Inviato 4 Dicembre, 2013 Caro Renato Si, anche io ho notato, a volte, che le figure si ''tramandano'' e si ritrovano molto spesso, avevo partecipato anche ad una discussione simile facendo notare come unta moneta classica (non ricordo se Romana o Greca) avesse somiglianza con il progetto del 20 lire '27, tua conoscenza ''Toro ''. Ho visto un ''soggetto ricorrente'' anche nelle 1.000 lire argento ''concordia'' ed altre ancora. Questa dei leoni mi mancava, grazie per avermela dimostrata :) Cita
defa92 Inviato 4 Dicembre, 2013 #3 Inviato 4 Dicembre, 2013 Bello spunto Renato:) aggiungo che anche i 10 cent ape prendono ispirazione da monete antiche.. E il risultato è sempre stupendo:) soggetto che va, non si cambia! Cita Awards
tartachiara Inviato 4 Dicembre, 2013 #4 Inviato 4 Dicembre, 2013 complimenti Renato per questa bella coppiola :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..