Andy82 Inviato 4 Dicembre, 2013 #1 Inviato 4 Dicembre, 2013 Salve, Cosa mi sapete dire di queste due monetine? Sono autentiche? Di che Nazione o Impero apparrtengono ? Hanno un valore? Quale? Grazie. Cita
euenigma Inviato 4 Dicembre, 2013 #2 Inviato 4 Dicembre, 2013 salve sicuramente riproduzioni tutte due Cita
profausto Inviato 4 Dicembre, 2013 #3 Inviato 4 Dicembre, 2013 http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html le trovi elencate in questo link - rispettivamente al nr 5 e al nr 15 sono come già detto da chi mi ha preceduto, due riproduzioni moderne di monete romane. La prima della monetazione Repubblicana e la seconda del periodo Imperiale emessa per l'imperatore Filippo I° Cita
corzanopietro Inviato 4 Dicembre, 2013 #4 Inviato 4 Dicembre, 2013 sotto l'elmo la prima e sotto la zampa posteriore del leone la seconda vedi una piccola "R" vuol dire riproduzione. come già ti hanno detto altri esperti pietro Cita
Andy82 Inviato 4 Dicembre, 2013 Autore #5 Inviato 4 Dicembre, 2013 Grazie per le risposte. Devo dire che il discorso della "R" mi ha inquietato. Ebbene si. Da anni acquisto monete da 5 e 10 euro italiane e TUTTE hanno la "R". E, attenzione, acquistate, come sito pubblicizzava, e pubblicizza, in confezione ufficiale e con certificato I:P:Z:S:. Io credevo che la "R" stasse per Roma. Accidenti! Doppio accidenti!! Triplo accidenti!!! ( Dick Dastardly ) Cita
Afranio_Burro Inviato 4 Dicembre, 2013 #6 Inviato 4 Dicembre, 2013 Grazie per le risposte. Devo dire che il discorso della "R" mi ha inquietato. Ebbene si. Da anni acquisto monete da 5 e 10 euro italiane e TUTTE hanno la "R". E, attenzione, acquistate, come sito pubblicizzava, e pubblicizza, in confezione ufficiale e con certificato I:P:Z:S:. Io credevo che la "R" stasse per Roma. Accidenti! Doppio accidenti!! Triplo accidenti!!! ( Dick Dastardly ) SPE SPE SPE!! Nel caso delle monete italiane moderne, la "R" indica la Zecca di Roma!!! Cita
Andy82 Inviato 4 Dicembre, 2013 Autore #7 Inviato 4 Dicembre, 2013 SPE SPE SPE!! Nel caso delle monete italiane moderne, la "R" indica la Zecca di Roma!!! Ah!, ecco! Grazie. Cita
Princeps Senatus Inviato 5 Dicembre, 2013 #8 Inviato 5 Dicembre, 2013 Forse dovresti aprire un'altra discussione nella relativa sezione. Cita
alienarmy70 Inviato 5 Dicembre, 2013 #9 Inviato 5 Dicembre, 2013 (modificato) Forse non sai ma la prima moneta, è stata coniata da Bruto, in memoria della idi di marzo. Moneta molto famosa a livello mondiale, segna la fine di un grande imperatore. Perciò quella moneta da sola varrebbe molto più di quanto ti aspetti; perciò ovviamente chi la possiede al 99% delle volte è un falso; oltre alla R che si nota di riproduzione. é una delle monete dalla Mr.Day??? Modificato 5 Dicembre, 2013 da alienarmy70 Cita
Afranio_Burro Inviato 6 Dicembre, 2013 #10 Inviato 6 Dicembre, 2013 (modificato) Forse non sai ma la prima moneta, è stata coniata da Bruto, in memoria della idi di marzo. Moneta molto famosa a livello mondiale, segna la fine di un grande imperatore. Perciò quella moneta da sola varrebbe molto più di quanto ti aspetti; perciò ovviamente chi la possiede al 99% delle volte è un falso; oltre alla R che si nota di riproduzione. é una delle monete dalla Mr.Day??? ??? Modificato 6 Dicembre, 2013 da Afranio_Burro Cita
Princeps Senatus Inviato 6 Dicembre, 2013 #11 Inviato 6 Dicembre, 2013 Cesare non era un imperatore... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..