FS1991 Inviato 9 Dicembre, 2013 #1 Inviato 9 Dicembre, 2013 (modificato) Eccoci qui,la febbre dei sondaggi vedo che sta conquistando gli utenti del sito,siete davvero in tanti a votare nei miei sondaggi sulle banconote della repubblica italiana e nei sondaggi sulla più bella d'America,i pionieri di questa sondaggiomania,ideati da @@petronius arbiter e @@poseidon...Non saranno due sondaggi isolati infatti...Ho pensato,perchè non fare una sorte di "mondiali" per banconote? E ovviamente includere le vincenti di questi due sondaggi in questo maxi-sondaggio...Cominceremo il 22 dicembre,il giorno dopo che sapremo quale banconota italiana vincerà la medaglia d'oro e sarà incoronata come la più bella banconota della Repubblica italiana...Inizieremo con 5 sondaggi,praticamente 5 "gironi di qualificazione" europei...4 sondaggi da 10 banconote ciascuno e 2 sondaggi da 11 banconote ciascuno,ognuna rappresentante una nazione europea (eccetto per ovvi motivi san marino e vaticano) e i territori dipendenti che stampano una propria banconota (gibilterra,guernsey,irlanda del nord,isola di man,isole faroer,jersey e transnistria)...Tengo a sottolineare che il Regno Unito sarà diviso,quindi una banconota per ogni nazione del regno (inghilterra,irlanda del nord,scozia e galles per il quale sarà proposto un esemplare del periodo in cui il Galles stampava la sua versione di sterlina)...Ma torniamo ai gironi,li ho già preparati,in rigoroso ordine alfabetico,eccoli qui:Sondaggio #1AlbaniaAndorraAustriaBelgioBielorussiaBosnia ed ErzegovinaBulgariaCiproCroaziaDanimarcaSondaggio #2EstoniaFinlandiaFranciaGallesGermaniaGibilterraGreciaGuernseyInghilterraIrlandaSondaggio #3Irlanda del NordIslandaIsola di ManIsole FaroerItalia (la vincente del sondaggio attuale)JerseyLettoniaLiechtensteinLituaniaLussemburgoSondaggio #4MacedoniaMaltaMoldaviaMontenegroNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloPrincipato di MonacoRepubblica CecaRomaniaSondaggio #5RussiaScoziaSerbiaSlovacchiaSloveniaSpagnaSveziaSvizzeraTransnistriaUcrainaUngheriaDopo di questi sondaggi,saranno fatti sondaggi per America Settentrionale,America Centrale e Caraibica,America Meridionale,Africa,Asia ed Oceania...Per l'Europa,appena i 5 sondaggi saranno finiti,ci sarà un sondaggio finale,tra le 5 finaliste,che incoronerà la banconota europea più bella di tutte,e che rappresenterà il vecchio continente nel "campionato del mondo per banconote" :) Stessa sorte capiterà alle vincenti dei gironi degli altri continenti,che si scontreranno per determinare la più bella del rispettivo continente,alla fine nel sondaggio finale per determinare la banconota più bella al mondo ci saranno 7 banconote :)Le regole in caso di parità al primo posto in un sondaggio sono le seguenti:- Sondaggio prolungato di altri 2 giorni- In caso di nuova parità,sorteggio all'urnaPer quanto riguarda i sondaggi,ecco il calendario per i sondaggi relativi alle banconote europee:- Sondaggio #1 (partirà il 22/12,chiuderà il 26/12)- Sondaggio #2 (partirà il 22/12,chiuderà il 26/12)- Sondaggio #3 (partirà il 23/12,chiuderà il 27/12)- Sondaggio #4 (partirà il 23/12,chiuderà il 27/12)- Sondaggio #5 (partirà il 24/12,chiuderà il 28/12)- Sondaggio finale tra le 5 vincenti (partirà il 29/12,chiuderà il 02/01/2014)Quindi col nuovo anno sapremo quale banconota europea sarà la regina del vecchio continente :)Ricordo che i sondaggi dureranno 4 giorni,e in caso di prolungamento del quinto sondaggio,la finale potrebbe iniziare e terminare con un giorno di ritardo...Ricordo inoltre che gli stessi sorteggi potrebbero cominciare in ritardo se ci dovessero essere prolungamenti nei sondaggi relativi alle banconote italiane. Un ringraziamento speciale come al solito va a @petronius arbiter per il suo prezioso aiuto nel chiudere i sondaggi :good: Modificato 10 Dicembre, 2013 da Fabriziodg91 Cita
FS1991 Inviato 13 Dicembre, 2013 Autore #2 Inviato 13 Dicembre, 2013 A 9 giorni dalla partenza dei sorteggi per scegliere la più bella banconota al mondo (salvo ritardi dovuti a prolungamenti di eventuali sondaggi di lira italiana della repubblica),svelo in anteprima il banner che sarà utilizzato per i 5 sondaggi europei,più ovviamente la finalissima...E ricordo che saranno seguiti dai sondaggi africani,asiatici,sudamericani,nordamericani,centroamericani (centroamerica & caraibi) e oceaniani...Infine ci sarà la finalissima tra le 7 vincitrici,per determinare la banconota più bella del mondo...Ecco il banner per i sondaggi europei (saranno i primi a partire): Ricordo inoltre che l'Italia sarà rappresentata dalla banconota che vincerà gli attuali sorteggi,e che gli Stati Uniti d'America saranno rappresentati dalla banconota che uscirà vincente dalla finalissima che si sta disputando in questi giorni,nel sondaggio americano organizzato da @@petronius arbiter e da @@poseidon ... Cita
FS1991 Inviato 16 Dicembre, 2013 Autore #4 Inviato 16 Dicembre, 2013 A seguito della vittoria della 10$ Bison nel sondaggio sulla banconota americana più bella di tutte,confermo che sarà la "Bison" a rappresentare gli USA nel sondaggio nordamericano :) Cita
Jan€ Inviato 16 Dicembre, 2013 #5 Inviato 16 Dicembre, 2013 Le regole in caso di parità al primo posto in un sondaggio sono le seguenti: - Sondaggio prolungato di altri 2 giorni - In caso di nuova parità, sorteggio all'urna Sorteggio all'urna? In che senso? Cita Awards
FS1991 Inviato 16 Dicembre, 2013 Autore #6 Inviato 16 Dicembre, 2013 L'ho annotato ma non credo che dopo 2 giorni di spareggio ci sia ancora un pareggio... Se dovesse comunque succedere,ricorrerò al "sorteggio all'urna"...dentro una palla di plastica trasparente ci metto due foglietti appallottolati,con i nomi delle banconote in spareggio,e farei praticamente un sorteggio,stile sorteggi di calcio :) Ma ripeto,dopo 2 giorni di spareggio non credo ci sia il rischio... Cita
FS1991 Inviato 17 Dicembre, 2013 Autore #7 Inviato 17 Dicembre, 2013 Ecco il calendario dei sondaggi per quanti riguarda quelli europei,anticipati di un giorno (per evitare di aprire un sondaggio il 24,la vigilia di natale)... - Sondaggio #1 (partirà il 21/12,chiuderà il 25/12)- Sondaggio #2 (partirà il 21/12,chiuderà il 25/12)- Sondaggio #3 (partirà il 22/12,chiuderà il 26/12)- Sondaggio #4 (partirà il 22/12,chiuderà il 26/12)- Sondaggio #5 (partirà il 23/12,chiuderà il 27/12)- Sondaggio finale tra le 5 vincenti (partirà il 28/12,chiuderà il 01/01/2014) L'Italia è inserita nel Sondaggio #3,e la banconota vincente della finalissima giocherà quindi l'indomani per un posto nella finalissima europea,per strappare l'unico pass europeo per la finalissima mondiale! Ecco di nuovo i sondaggi con le partecipanti... Sondaggio #1AlbaniaAndorraAustriaBelgioBielorussiaBosnia ed ErzegovinaBulgariaCiproCroaziaDanimarcaSondaggio #2EstoniaFær Øer FinlandiaFranciaGallesGermaniaGibilterraGreciaGuernseyInghilterraSondaggio #3Irlanda Irlanda del NordIslandaIsola di ManItalia (la vincente del sondaggio attuale)JerseyLettoniaLiechtensteinLituaniaLussemburgoSondaggio #4MacedoniaMaltaMoldaviaMontenegroNorvegiaPaesi BassiPoloniaPortogalloPrincipato di MonacoRepubblica CecaRomaniaSondaggio #5RussiaScoziaSerbiaSlovacchiaSloveniaSpagnaSveziaSvizzeraTransnistriaUcrainaUngheria Cita
FS1991 Inviato 17 Dicembre, 2013 Autore #8 Inviato 17 Dicembre, 2013 C'è pronto anche il sondaggio nordamericano,sarà un unico sondaggio,la vincente andrà direttamente in finalissima!!! Ecco le nazioni (e territori) che disputeranno l'unico sondaggio nordamericano: Sondaggio Nordamericano Bermuda Canada Groenlandia Messico Stati Uniti d'America (Sarà la 10$ Bison,la vincente dei sondaggi americani) Il sondaggio partirà il 29/12 e chiuderà il 02/01/2014 :) Dunque cominceremo con Europa,e la finalissima europea precederà di un giorno il sondaggio unico nordamericano... A seguire,in ordine ancora da definire,ci saranno sondaggi sudamericani,asiatici,africani,centroamerica&caraibi e un sondaggio unico per l'oceania :) Cita
Jan€ Inviato 17 Dicembre, 2013 #9 Inviato 17 Dicembre, 2013 Un grande progetto, anche molto ben concepito. Complimenti! Cita Awards
FS1991 Inviato 17 Dicembre, 2013 Autore #10 Inviato 17 Dicembre, 2013 (modificato) Un grande progetto, anche molto ben concepito. Complimenti! Grazie mille,non è stato facile scegliere un unica banconota per ogni nazione e territori dipendenti che hanno una propria banconota,ma ce l'ho fatta,ho già tutto pronto,spero che le mie scelte siano apprezzate :) Ringrazio in anticipo @@petronius arbiter ,in quanto il suo aiuto nel chiudere i sondaggi sarà fondamentale per lo svolgimento degli stessi! :good: Modificato 18 Dicembre, 2013 da Fabriziodg91 Cita
FS1991 Inviato 20 Dicembre, 2013 Autore #11 Inviato 20 Dicembre, 2013 Ci siamo quasi!!! Domani dopo aver pubblicato i risultati della finale per eleggere la banconota della repubblica italiana in lire più bella di tutte (che parteciperà al sondaggio #3),inizieremo quest'altra avventura insieme :) Partiranno subito due sondaggi,il sondaggio #1 e il sondaggio #2...Dall'albania all'inghilterra,mentre dopodomani sarà il "nostro" turno :) Cita
FS1991 Inviato 21 Dicembre, 2013 Autore #12 Inviato 21 Dicembre, 2013 Siamo partiti ufficialmente oggi!!! Sono già online i sondaggi #1 e #2,potete dare i vostri voti :) Vi ringrazio tutti in anticipo per la vostra partecipazione,e un ringraziamento speciale a @@petronius arbiter per il suo solito aiuto preziosissimo nell'impostare i timer di chiusura nei sondaggi :) Cita
FS1991 Inviato 22 Dicembre, 2013 Autore #13 Inviato 22 Dicembre, 2013 Anche oggi online 2 sondaggi europei,sono stati inseriti i sondaggi #3 (dove partecipa la 500000 Lire Raffaello) e #4,che chiuderanno esattamente tra 4 giorni,il 26/12!!!Domani andrà online il 5° ed ultimo sondaggio preliminare europeo;ricordo a tutti che le vincenti dei 5 sondaggi si sfideranno in una finalissima per scegliere la più bella d'Europa,la quale parteciperà alla finalissima per scegliere la più bella al mondo,assieme alle banconote degli altri continenti vincitrici :) Cita
zubr Inviato 22 Dicembre, 2013 #14 Inviato 22 Dicembre, 2013 Secondo me, ed è solo una mia modesta opinione, si poteva prendere tutto con più calma e fare per tutti gli stati partecipanti dei sondaggi come quelli fatti per U.S.A. e Italia.. Ci sarebbe voluto molto tempo, ma si sarebbe ottenuto un lavoro più completo. Facendo così, in che modo vengono scelte le banconote dei paesi che partecipano alla gara? Una scelta a caso tra tutte? Scelta da chi? Con quale criterio? E' vero che anche con l'altro sistema le banconote partecipanti erano relativamente poche (farle con tutte è impossibile), ma c'era già più scelta e più competitività, e la banconota che arrivava in finale per contendersela con gli altri paesi era realmente una banconota che incontrava il favore del pubblico.. Non dico che le banconote proposte siano brutte, o che il lavoro sia fatto male (ci mancherebbe, anzi grazie per il divertimento che ci offri e complimenti per l'impegno), però secondo me le banconote che sarebbero giunte in finale sarebbero state diverse, e il risultato di molti sondaggi, oltre che più veritiero, sarebbe stato di gran lunga diverso. 1 Cita
FS1991 Inviato 22 Dicembre, 2013 Autore #15 Inviato 22 Dicembre, 2013 Secondo me, ed è solo una mia modesta opinione, si poteva prendere tutto con più calma e fare per tutti gli stati partecipanti dei sondaggi come quelli fatti per U.S.A. e Italia.. Ci sarebbe voluto molto tempo, ma si sarebbe ottenuto un lavoro più completo. Facendo così, in che modo vengono scelte le banconote dei paesi che partecipano alla gara? Una scelta a caso tra tutte? Scelta da chi? Con quale criterio? E' vero che anche con l'altro sistema le banconote partecipanti erano relativamente poche (farle con tutte è impossibile), ma c'era già più scelta e più competitività, e la banconota che arrivava in finale per contendersela con gli altri paesi era realmente una banconota che incontrava il favore del pubblico.. Non dico che le banconote proposte siano brutte, o che il lavoro sia fatto male (ci mancherebbe, anzi grazie per il divertimento che ci offri e complimenti per l'impegno), però secondo me le banconote che sarebbero giunte in finale sarebbero state diverse, e il risultato di molti sondaggi, oltre che più veritiero, sarebbe stato di gran lunga diverso. Però sinceramente sarebbe impossibile,ci vorrebbe Tempo con la T maiuscola...poi per molti stati,come Francia,Spagna...giusto per citarne due...avrei dovuto lo stesso scegliere quali mettere nei sondaggi,visto che si parla di centinaia di banconote... Ho provato a scegliere la più bella obiettivamente per ogni nazione,fai conto che comunque sondaggi per nazioni come Moldavia,Transnistria o Bosnia ed Erzegovina,tanto per citarne 3,sarebbero stati noiosi e le banconote sarebbero state pochissime e obiettivamente tutte le stesse... Così facendo invece credo che sia più carina come impostazione,le banconote che ho scelto finora stanno piacendo,e spero che continui così. Solo per l'Europa,ci sono 52 nazioni adesso in competizione,fare 52 sondaggi (parlo di nazioni,poi nazioni come francia,spagna...avrebbero bisogno di 4 sondaggi come minimo),arriveremmo a fare un centinaio di sondaggi come minimo solo per le nazioni europee... Se includi tutti gli altri continenti (provo terrore solo ad immaginare cosa sarebbe successo col Brasile,che ogni anno cambiava banconote),questo sondaggio generale si sapeva quando iniziava,ma non quando finiva :D Cita
FS1991 Inviato 22 Dicembre, 2013 Autore #16 Inviato 22 Dicembre, 2013 (modificato) Devo anticipare (era una sorpresa,ma preferisco dirla in anticipo) che una volta finiti tutti questi sondaggi,ripartiremo con sondaggi identici,però dedicandoci alle nazioni scomparse,quindi una banconota a rappresentare ogni nazione non più esistente (vedi Germania Imperiale,Est,Ovest,nazista,jugoslavia,unione sovietica,ecc...) e alla fine ci sarà una finale a 2...la vincente delle banconote delle nazioni e territori attuali contro la vincente delle nazioni e territori del passato :) Ma di tempo ancora ce n'è :) P.S. Se qualcuno vuole proporre delle banconote in particolare per il sondaggio nordamericano,per i sondaggi centroamerica & caraibi,sudamerica,asiatici,africani e per il sondaggio oceaniano,potete tranquillamente scrivere qui e pubblicare le foto delle banconote che vorreste vedere nei sondaggi...Prometto di dare un occhiata e se oggettivamente vedo che la vostra proposta è bella,assegno quella determinata banconota a quella determinata nazione/territorio :) Modificato 22 Dicembre, 2013 da Fabriziodg91 Cita
zubr Inviato 23 Dicembre, 2013 #17 Inviato 23 Dicembre, 2013 (modificato) Però sinceramente sarebbe impossibile,ci vorrebbe Tempo con la T maiuscola...poi per molti stati,come Francia,Spagna...giusto per citarne due...avrei dovuto lo stesso scegliere quali mettere nei sondaggi,visto che si parla di centinaia di banconote... Ho provato a scegliere la più bella obiettivamente per ogni nazione,fai conto che comunque sondaggi per nazioni come Moldavia,Transnistria o Bosnia ed Erzegovina,tanto per citarne 3,sarebbero stati noiosi e le banconote sarebbero state pochissime e obiettivamente tutte le stesse... Così facendo invece credo che sia più carina come impostazione,le banconote che ho scelto finora stanno piacendo,e spero che continui così. Solo per l'Europa,ci sono 52 nazioni adesso in competizione,fare 52 sondaggi (parlo di nazioni,poi nazioni come francia,spagna...avrebbero bisogno di 4 sondaggi come minimo),arriveremmo a fare un centinaio di sondaggi come minimo solo per le nazioni europee... Se includi tutti gli altri continenti (provo terrore solo ad immaginare cosa sarebbe successo col Brasile,che ogni anno cambiava banconote),questo sondaggio generale si sapeva quando iniziava,ma non quando finiva :D Dunque... E' vero, ci sarebbe voluto molto tempo, ma chi ci corre dietro? Inoltre, essendo questi sondaggi un qualcosa che sta riscuotendo un buon successo, non credo che agli utenti sarebbe dispiaciuto dedicare 5 minuti ogni tre o quattro giorni per votare il sondaggio di turno, anche se la cosa fosse andata avanti svariati mesi (o quantomeno a me non sarebbe dispiaciuto). E' vero che (come ho detto anche io sopra) anche nei sondaggi per le singole nazioni si sarebbe dovuto effettuare una scelta su quali banconote mandare in sondaggio, non potendole mandare tutte, e che questa scelta sarebbe comunque ricaduta su di te (o sull'eventuale organizzatore), ma converrai anche tu che piazzare direttamente in competizione una banconota tra tutte è ben diverso rispetto a far scegliere all'utenza una banconota tra quindici/venti disponibili (parlo di banconote di singoli stati, ovviamente). Insomma, più il campo di scelta si restringe più il sondaggio diventa incentrato sul tuo particolare gusto personale, più lo si fa allargato e preciso più rispecchierà il gusto comune e, dunque, al fine del nostro obiettivo, sarà più veritiero. Un esempio pratico: se tu non avessi fatto il sondaggio sulle lire italiane, e di tua iniziativa avessi messo in finale chessò, la 10.000 lire di volta, sarebbe stata certamente una bellissima banconota, ma magari non avrebbe riscosso il consenso dell'utenza del forum.. Facendo invece il concorso per la più bella d'italia è saltata fuori, tra tutte le banconote che tu hai scelto, quella che più piaceva all'utenza del forum, e sta tutt'ora riscuotendo grande successo nei sondaggi per la più bella d'europa. Altro esempio: Nei sondaggi che tu hai proposto ho visto che, per l'estonia, hai proposto la banconota da 500 krooni.. Non l'ho votata perchè non mi piaceva, ma se tu avessi proposto la banconota da 5 krooni, che ha un retro molto più bello, le cose sarebbero forse andate diversamente... E chissà che in un sondaggio approfondito per stabilire la più bella dell'estonia non avrebeb vinto proprio la suddetta 5 krooni, cambiando l'esito del sondaggio sulla più bella europea? Per quanto riguarda i sondaggi noiosi, a parte che i gusti sono soggettivi (magari qui tra noi c'è un appassionato di banconote di uno di quegli stati che tu hai citato come noiosi, e che avrebbe trovato ilo sondaggio avvincente), si poteva ridurlo a un sondaggio solo, invece che quattro o cinque come per gli altri stati con banconote più varie. Spero di aver fatto capire quello che voglio dire, sempre nel pieno rispetto tuo e del tuo fantastico lavoro. Modificato 23 Dicembre, 2013 da zubr 1 Cita
FS1991 Inviato 23 Dicembre, 2013 Autore #18 Inviato 23 Dicembre, 2013 Dunque... E' vero, ci sarebbe voluto molto tempo, ma chi ci corre dietro? Inoltre, essendo questi sondaggi un qualcosa che sta riscuotendo un buon successo, non credo che agli utenti sarebbe dispiaciuto dedicare 5 minuti ogni tre o quattro giorni per votare il sondaggio di turno, anche se la cosa fosse andata avanti svariati mesi (o quantomeno a me non sarebbe dispiaciuto). E' vero che (come ho detto anche io sopra) anche nei sondaggi per le singole nazioni si sarebbe dovuto effettuare una scelta su quali banconote mandare in sondaggio, non potendole mandare tutte, e che questa scelta sarebbe comunque ricaduta su di te (o sull'eventuale organizzatore), ma converrai anche tu che piazzare direttamente in competizione una banconota tra tutte è ben diverso rispetto a far scegliere all'utenza una banconota tra quindici/venti disponibili (parlo di banconote di singoli stati, ovviamente). Insomma, più il campo di scelta si restringe più il sondaggio diventa incentrato sul tuo particolare gusto personale, più lo si fa allargato e preciso più rispecchierà il gusto comune e, dunque, al fine del nostro obiettivo, sarà più veritiero. Un esempio pratico: se tu non avessi fatto il sondaggio sulle lire italiane, e di tua iniziativa avessi messo in finale chessò, la 10.000 lire di volta, sarebbe stata certamente una bellissima banconota, ma magari non avrebbe riscosso il consenso dell'utenza del forum.. Facendo invece il concorso per la più bella d'italia è saltata fuori, tra tutte le banconote che tu hai scelto, quella che più piaceva all'utenza del forum, e sta tutt'ora riscuotendo grande successo nei sondaggi per la più bella d'europa. Altro esempio: Nei sondaggi che tu hai proposto ho visto che, per l'estonia, hai proposto la banconota da 500 krooni.. Non l'ho votata perchè non mi piaceva, ma se tu avessi proposto la banconota da 5 krooni, che ha un retro molto più bello, le cose sarebbero forse andate diversamente... E chissà che in un sondaggio approfondito per stabilire la più bella dell'estonia non avrebeb vinto proprio la suddetta 5 krooni, cambiando l'esito del sondaggio sulla più bella europea? Per quanto riguarda i sondaggi noiosi, a parte che i gusti sono soggettivi (magari qui tra noi c'è un appassionato di banconote di uno di quegli stati che tu hai citato come noiosi, e che avrebbe trovato ilo sondaggio avvincente), si poteva ridurlo a un sondaggio solo, invece che quattro o cinque come per gli altri stati con banconote più varie. Spero di aver fatto capire quello che voglio dire, sempre nel pieno rispetto tuo e del tuo fantastico lavoro. Si ti capisco benissimo,beh dai ormai vada come vada,ho anche proposto di proporre qui le vostre banconote preferite per i sondaggi sugli altri continenti,così da tenerle in considerazione.. Cita
Jan€ Inviato 23 Dicembre, 2013 #19 Inviato 23 Dicembre, 2013 Sono d'accordo con @@zubr, anche se i sondaggi mi piacciono molto, avrei preferito fare una cosa più completa... Comunque... Cita Awards
FS1991 Inviato 23 Dicembre, 2013 Autore #20 Inviato 23 Dicembre, 2013 In attesa della fine dei sondaggi preliminari europei,che sanciranno le 5 finaliste europee pronte in seguito a darsi battaglia nella finale europea per l'unico posto europeo nella finale mondiale,ricordo a tutti quanti che potete pubblicare in questa discussione le banconote (ovviamente solo 1 per ogni nazione) che vorreste vedere nei sondaggi degli altri continenti,ovvero: - Sondaggio unico nordamericano; - Sondaggi centroamerica & caraibi (sono uniti); - Sondaggi sudamericani; - Sondaggi africani; - Sondaggi asiatici; - Sondaggio unico oceaniano Le vostre proposte saranno prese in considerazione e potrebbero essere accettate (io ho già scelto le banconote,però sono disponibilissimo a sentire le vostre proposte e disponibile a modificare le banconote dei futuri sondaggi) Cita
FS1991 Inviato 24 Dicembre, 2013 Autore #21 Inviato 24 Dicembre, 2013 Tengo a precisare che domani,per ovvi motivi visto che è natale,non sarò presente sul sito,quindi i risultati dei sondaggi #1 e #2 europei,sebbene saranno visibili nei sondaggi anche una volta chiusi,saranno pubblicati ufficialmente qui dopodomani,il 26,assieme ai risultati dei sondaggi europei #3 e #4. Buon natale a tutti! Cita
FS1991 Inviato 25 Dicembre, 2013 Autore #22 Inviato 25 Dicembre, 2013 Ciao a tutti,sono riuscito a collegarmi oggi,quindi posto i risultati dei sondaggi #1 e #2 europei :) Sondaggio #1: 8° Posizione a pari merito 0 voti ciascuna, 0,0% ciascuna BOSNIA ED ERZEGOVINA 200 Konvertibilnih Maraka 2002 Centralna Banka Bosne i Hercegovine Ivo Andrić,ponte Drina CROAZIA 1000 Kuna 1993 Narodna Banka Hrvatske Ante Starčević,Re Tomislav,Cattedrale di Zagabria DANIMARCA 500 Kroner 2003-2008 Danmarks Nationalbank Niels Bohr,Cavaliere e rilievo in pietra di drago (chiesa Lihme) 5° Posizione a pari merito 1 voto ciascuna, 3,85% ciascuna ALBANIA 100 Leke 1991 Banka e Shtetit Shqiptar Lavoratori in acciaio,torri di trivellazione del petrolio,acciaieria,raffineria Cita
FS1991 Inviato 25 Dicembre, 2013 Autore #23 Inviato 25 Dicembre, 2013 BIELORUSSIA 200 Rublëy 1992 Natsiyanal'ny Bank Belarusi Vista di Minsk,stemma nazionale bielorusso BULGARIA 500 Leva 1993 Blgarska Narodna Banka Dobry Khristov,Teatro dell'opera,Varna,gabbiani 4° Posizione 2 voti, 7,69% ANDORRA 2 Pessetes 1936 Consell General de les Valls d'Andorra Stemma nazionale del principato d'Andorra Cita
FS1991 Inviato 25 Dicembre, 2013 Autore #24 Inviato 25 Dicembre, 2013 3° Posizione 4 voti, 15,38% BELGIO 1000 Francs/Frank 1944-1948 Banque Nationale de Belgique / Nationale Bank van Belgie Re Alberto I,monumento,Veurne 2° Posizione 8 voti, 30,77% AUSTRIA 5000 Schilling 1988 Oesterreichische Nationalbank Wolfgang Amadeus Mozart, viste stilizzate di Salisburgo e di Hohensalzburg, "Staatsoper" a Vienna 1° Posizione VINCITORE!!! 9 voti, 34,62% CIPRO 1 Pound/Lira 1997-2004 Central Bank of Cyprus / Kentriki Trapeza tis Kyprou / Kıbrıs Merkez Bankası Donna,Kato Drys,ricami,ceramiche Dopo una lotta all'ultimo voto,la banconota da 1 Pound/Lira cipriota conquista il primo dei 5 posti nel sondaggio finale europeo,per il titolo di Miss Europa!!!Complimenti alla banconota austriaca,a tutte le altre in gara e agli utenti che hanno partecipato al sondaggio (26)!!! Cita
FS1991 Inviato 25 Dicembre, 2013 Autore #25 Inviato 25 Dicembre, 2013 Ecco invece i risultati del sondaggio #2: 9° Posizione a pari merito 0 voti ciascuna, 0,0% ciascuna FINLANDIA 10 Markkaa/Mark 1986 Suomen Pankki/Finlands Bank Paavo Nurmi,Stadio Olimpico di Helsinki GUERNSEY 10 Pounds 1991-1995 States Treasurer of The States of Guernsey Stemma di Guernsey,Castle Cornet,Battaglia di Queenston Heights, Maggiore Generale Sir Isaac Brock (eroe dell'Upper Canada) 7° Posizione a pari merito 1 voto ciascuna, 4,00% ciascuna GERMANIA 1000 Deutsche Mark 1991-1993 Deutsche Bundesbank Fratelli Grimm (Jacob Ludwig Karl & Wilhelm Karl),"Deutsches Wörterbuch" (Tedesco)Ragazza con le stelle, dalla fiaba di Grimm "Sterntaler" INGHILTERRA 50 Pounds 1981-1993 Bank of England Regina Elisabetta II,Cattedrale di St.Paul's,Londra,Sir Christopher Wren Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..