Dinaro Inviato 13 Dicembre, 2013 #1 Inviato 13 Dicembre, 2013 Salve a tutti, la scorsa domenica ho acquistato ad un mercatino per 7 euro una banconota da 2 dollari americani del 1963 in condizioni BB/BB+ con il sigillo rosso; mi è stata venduta da una persona che diceva di non conoscerne l’effettivo valore numismatico perché solita a trattare con le monete. Vorrei sapere alcune informazioni di natura tecnica sul biglietto in questione e se il prezzo a cui mi è stata venduta è accettabile. Cita
collezionistabari Inviato 13 Dicembre, 2013 #2 Inviato 13 Dicembre, 2013 Se non ci sono foto è impossibile dare un parere. Riguardo al prezzo direi che non è per nulla alto, anzi. Fatto bene a comprarla :) Cita
petronius arbiter Inviato 13 Dicembre, 2013 #3 Inviato 13 Dicembre, 2013 Qualche informazione sulla tua tipologia di biglietto puoi trovarla qui http://www.lamoneta.it/topic/115201-vota-la-piu-bella-damericada-2-dollari/?p=1307521 La Series of 1963 è firmata da Granahan-Dillon, le tirature non le conosco, e poiché il catalogo (americano) non le riporta per nessun tipo di emissione, ho il sospetto che il governo non le comunichi. Il prezzo pagato è giusto per la conservazione dichiarata, forse non l'affare del secolo, ma nemmeno una fregatura ;) petronius :) Cita
Dinaro Inviato 14 Dicembre, 2013 Autore #4 Inviato 14 Dicembre, 2013 Grazie per le informazioni, se riesco vedo di riuscire a postare una scansione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..