latino Inviato 13 Dicembre, 2013 #1 Inviato 13 Dicembre, 2013 Buonasera, Voglio condividere con gli amici del forum la conservazione di questa moneta,con immagine ad alta risoluzione Cita
maxxi Inviato 13 Dicembre, 2013 #2 Inviato 13 Dicembre, 2013 complimenti per le foto!! per me questa moneta è SPL. Cita
latino Inviato 13 Dicembre, 2013 Autore #3 Inviato 13 Dicembre, 2013 Ciao,concordo con la tua valutazione,ma,confermo però che è stata periziata fdc (con segnetti da contatto) e le foto certamente a bassa risoluzione di un asta internazionale non evidenziavano minimamente questi piccoli difetti. Cita
Erdrückt Inviato 13 Dicembre, 2013 #4 Inviato 13 Dicembre, 2013 (modificato) Io non concordo col Fdc personalmente... la mia ha i fondi a specchio e non arriva a Fdc... Io direi qSpl. La perizia di chi è? Modificato 13 Dicembre, 2013 da Erdrückt Cita
latino Inviato 14 Dicembre, 2013 Autore #5 Inviato 14 Dicembre, 2013 Ciao, lasciamo perdere di chi è la perizia per non alimentare inutili discussioni,quello che mi domando è che molto spesso e in particolar modo in questo ultimo periodo, a mio parere sono rilasciate perizie non congrue alla conservazione, eppure si avvalgano di un sigillo e di un nome professionale oo)azzardo a dire forse un po' di speculazione :moon: Saluti Latino ;) Cita
pippo78 Inviato 14 Dicembre, 2013 #6 Inviato 14 Dicembre, 2013 Per me qspl anche il fdc e' un ' altra cosa Cita
maxxi Inviato 14 Dicembre, 2013 #7 Inviato 14 Dicembre, 2013 riguardandola il dritto è meglio del rovescio, forse lo SPL per il dritto e riduttivo... SPL+/SPL. non sono d'accordo con il FDC della perizia, al rovescio ci sono troppi segni e sulla R di Lira mi sembra di vedere anche un colpetto... è vero che le tre torri al dritto sono ben delineate e tutto sommato i rilievi in linea generale ci sono... ma il bordo mi sembra un po arrotondato... indizio che la moneta non è FDC... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..