morgandellavalle Inviato 14 Dicembre, 2013 #1 Inviato 14 Dicembre, 2013 Ciao a tutti.Un amico di ritorno dalla spagna,sapendo la mia fissazione :crazy: (come dice lui) per le monete,mi ha portato una monetina acquistata in un mercatino delle pulci.La moneta è veramente minuscola (10 mm di diametro).Da un lato è riconoscibilissimo il busto di Tanit,ma il rovescio non lo conosco.Ho spulciato un po nel web,sia la monetazione punico-sicula,sia quella sardo-punica e la monetazione ispanica.Niente di niente :nea: .Potete darmi una mano? perchè,sino a quando non riesco a classificarla non prendero' sonno :lazy: .DEVO SAPERE.... :help: grazie a tutti in anticipo!!!! Cita
MIGLIOR RISPOSTA profausto Inviato 14 Dicembre, 2013 MIGLIOR RISPOSTA #2 Inviato 14 Dicembre, 2013 Cosi' potrai dormire tranquillo.... :whome: http://www.acsearch.info/record.html?id=667884 1 Cita
profausto Inviato 14 Dicembre, 2013 #3 Inviato 14 Dicembre, 2013 .... pero' ti sposto la discussione...! :nea: Cita
morgandellavalle Inviato 14 Dicembre, 2013 Autore #4 Inviato 14 Dicembre, 2013 .... pero' ti sposto la discussione...! :nea: :good: grazie!! ma casco è inteso come cimiero,elmo o che? Cita
profausto Inviato 14 Dicembre, 2013 #5 Inviato 14 Dicembre, 2013 (modificato) :good: grazie!! ma casco è inteso come cimiero,elmo o che? si, elmo ... della stessa moneta, vi sono altre versioni dell'elmo come questo per es Modificato 14 Dicembre, 2013 da profausto Cita
morgandellavalle Inviato 14 Dicembre, 2013 Autore #6 Inviato 14 Dicembre, 2013 (modificato) :good: grazie @profausto...!!! i miei omaggi Modificato 14 Dicembre, 2013 da morgandellavalle Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..