Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cosa ne pensate di questa patina di questo littore ??

post-28262-0-05916400-1387374135_thumb.j

post-28262-0-75005500-1387374148_thumb.j

post-28262-0-23831200-1387374159_thumb.j

Inviato

Mi sembra (dico sembra) che sia una patina recente, formatasi dopo una pulizia....comunque piacevole a vedersi.

Inviato

non ho l'occhio per le patine ma a me sembra molto gradevole.

Inviato

La cosa che mi piace di più sono i colori che si sono sviluppati dal giallo all'arancione al blu in maniera naturale :-) mentre al dritto è più uniforme al rovescio lo è meno ma rimane comunque per me bellissima!!

Inviato

Anche per me è una patina recente

Inviato (modificato)

Patina che già c'era ma dopo aver tolto la perizia in mezzo anno più o meno o quasi 1 si è un po ddensata ma secondo me non è per niente male

Modificato da pottone1991

Inviato

La patina è bella ed uniforme.

Peccato invece per quel graffio abbastanza evidente al rovescio

• Mi piace 1

Inviato

...sarà pure recente la patina, ma è naturale e veramente bella!! Moneta alla mano è uno spettacolo guardarla!!! :hi:

• Mi piace 2

• 2 settimane dopo...
Inviato

La patina è davvero gradevole ed uniforme, ma recente anche a mio parere :)

Inviato

Se continua sulla stessa strada diventa uno spettacolo :)

Inviato

Bellissima ,le mie non patinano neppure se le lascio 500 anni! :crazy:

Inviato

Il Littore è sempre una bella moneta, ed una bella patina enfatizza notevolmente la scena raffigurata al R/

La patina del Suo esemplare sembrerebbe anche a me essere recente.

Posto un mio esemplare che ha una patina molto "spessa" (vista con una lente si nota come la patina abbia un vero e proprio spessore formatosi sopra il lustro della moneta) ed intensa, ma che trovo molto gradevole per le sue fantasmagoriche iridescenze che creano giochi di colori molto belli.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

stando in tema di littori :) questo mio '28 che patina ha? recente o no?

marco

post-25458-0-18070900-1388580937_thumb.j

Awards

Inviato

Il Littore è sempre una bella moneta, ed una bella patina enfatizza notevolmente la scena raffigurata al R/

La patina del Suo esemplare sembrerebbe anche a me essere recente.

Posto un mio esemplare che ha una patina molto "spessa" (vista con una lente si nota come la patina abbia un vero e proprio spessore formatosi sopra il lustro della moneta) ed intensa, ma che trovo molto gradevole per le sue fantasmagoriche iridescenze che creano giochi di colori molto belli.

Fantastico esemplare!!! :hi:

Inviato

marco

La patina non è recente, ma è una patina che nasconde qualche...sorpresa..... :blum:

Inviato

La patina non è recente, ma è una patina che nasconde qualche...sorpresa..... :blum:

Premesso che la patina in se stessa è gradevole, anche a me da la stessa impressione, in particolare mi insospettiscono le rigature che si vedono al dritto.

Prima o poi, secondo me, sarai tentato di migliorarla questa moneta...

Awards

Inviato

marco

non mi pronuncio sull'età della patina... ma la moneta è proprio bella!

Inviato

Gradevolissima sia la patina che la moneta! ;)

-donty-

Inviato

La moneta ha bei rilievi, ed anche la patina è bella.

E' vero, la patina nasconde una lucidatura dove al D (zona collo) è ancora evidente

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.