Alessandro72 Inviato 20 Dicembre, 2013 #1 Inviato 20 Dicembre, 2013 Vi posto un 10 Tornesi di Ferdinando II per considerazioni sullo stato di conservazione! Cita
UmbertoI Inviato 20 Dicembre, 2013 #2 Inviato 20 Dicembre, 2013 Non mi esprimo sullo stato di conservazione perchè potrei sbagliarmi....a dover per forza dire qualcosa...mSpl per me..in ogni caso complimenti per la moneta...davvero...è bellissima... Cita Awards
francesco77 Inviato 21 Dicembre, 2013 #3 Inviato 21 Dicembre, 2013 Vi posto un 10 Tornesi di Ferdinando II per considerazioni sullo stato di conservazione! Ciao ReMira, in effetti mi sembra in buona conservazione, direi che siamo intorno allo SPL ma andrebbero postate foto senza flash, magari alla luce naturale. A ridosso del bordo c'è la solita escrescenza di metallo causata da una rottura di conio, niente che possa influire sul valore commerciale. Altra piccola curiosità è l'imprimitura/impronta nei campi (per contatto) al dritto di qualche carattere di una moneta analoga. Cita
UmbertoI Inviato 21 Dicembre, 2013 #4 Inviato 21 Dicembre, 2013 Ciao ReMira, in effetti mi sembra in buona conservazione, direi che siamo intorno allo SPL ma andrebbero postate foto senza flash, magari alla luce naturale. A ridosso del bordo c'è la solita escrescenza di metallo causata da una rottura di conio, niente che possa influire sul valore commerciale. Altra piccola curiosità è l'imprimitura/impronta nei campi (per contatto) al dritto di qualche carattere di una moneta analoga. la I di TORNESI ...;D 1 Cita Awards
gallo83 Inviato 21 Dicembre, 2013 #5 Inviato 21 Dicembre, 2013 Ciao ReMira, in effetti mi sembra in buona conservazione, direi che siamo intorno allo SPL ma andrebbero postate foto senza flash, magari alla luce naturale. A ridosso del bordo c'è la solita escrescenza di metallo causata da una rottura di conio, niente che possa influire sul valore commerciale. Altra piccola curiosità è l'imprimitura/impronta nei campi (per contatto) al dritto di qualche carattere di una moneta analoga. francesco la I di tornesi non è l'unica cosa impressa in incuso...sul collo del sovrano c'è pure la corona. è un conio colliso....ed è davvero bello 2 Cita Awards
favaldar Inviato 22 Dicembre, 2013 #6 Inviato 22 Dicembre, 2013 Con il suo colore naturale mi sarebbe piaciuta di più cosi sembra "argentata" , comunque si vede che è un bel conio e le particolarità citate la fanno anche interessante numismaticamente. Complimenti per la moneta , foto da rifare. :pleasantry: ;) Cita
Alessandro72 Inviato 22 Dicembre, 2013 Autore #7 Inviato 22 Dicembre, 2013 Occhio di Falco!! Complimenti! Cita
Alessandro72 Inviato 22 Dicembre, 2013 Autore #8 Inviato 22 Dicembre, 2013 Complimenti per il colpo d'occhio! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..