elleci Inviato 29 Dicembre, 2013 #1 Inviato 29 Dicembre, 2013 Buongiorno, ho acquistato questo denario di Adriano che però non riesco a catalogare il peso è di 3,22 grammi ed il diametro maggiore di 1,85 cm le scritte che riesco a leggere sono: D/ CAESAR TRAIAN HADRIANUS R/ VMIA PCOS III grazie a tutti per l'aiuto Cita
vitellio Inviato 29 Dicembre, 2013 #2 Inviato 29 Dicembre, 2013 Non è UMIA ma PM TR ( P cos III). Cordialmente, Enrico 1 Cita
elleci Inviato 29 Dicembre, 2013 Autore #3 Inviato 29 Dicembre, 2013 Grazie mille per la correzione, se qualcuno riesce a trovarlo sul Cohen mi dia un aiuto io purtroppo non ce l'ho! Cita
vitellio Inviato 29 Dicembre, 2013 #4 Inviato 29 Dicembre, 2013 (modificato) Caro @@elleci Allora: il D/ è IMP CAESAR TRAIAN HADRIANUS AUG e busto laureato con corazza e drappeggio il R/ è PM TR P COS III e il Genio ( o Bonus Eventus) nudo a sinistra verso un altare acceso, tenendo una patera e due spighe. Dovrebbe essere una variante ( per il busto) del Cohen 1091 ed è il RIC 90 c . Cordialmente, Enrico Modificato 29 Dicembre, 2013 da vitellio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..