Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

buongiorno a tutti, vi posto le ultime 2 monete arrivate. premetto che non sono messe bene ma vedendo questo forum mi sono fatto l' idea che quasi nulla è impossibile x voi....profausto pazienza, babbo natale ha tirato dritto con la bilancia, menomale che deve ancora passare la befana...speriamo....intanto grazie e buone feste. ...dimenticavo diametro 26 mm

post-23345-0-79748500-1388321281_thumb.j

post-23345-0-66602400-1388321311_thumb.j

Modificato da niccc

Inviato

Ciao,

potrebbe essere questo Follis di Massimiano Ercole

Obv. IMP C MAXIMIANVS P F AVG, Laureate head right.
Rev. SACRA MONET AVGG ET CAESS NOSTR, Moneta standing left, right holding scales, left cornucopiae;

E' un tentativo, aspettiamo il parere degli esperti

Saluti Eliodoro

676700.jpg

Inviato (modificato)

, non sò dove acquisti le monete, ma credimi... a 15 euro trovi di questa tipologia a qfdc

Modificato da pier67

Inviato

Lui è Maximianus e al R/ c'è Sacra monet augg et caess nostr

Inviato

eliodoro penso che ci hai proprio azzeccato (grazie), più la guardo e più credo sia proprio lei...pier ai mercatini o in internet? mi sembrato buoni prezzi quelli che mi dici, queste arrivano da un lotto di scavo che ho preso tempo fa in e-bay, da scavo e da pulire. nemmetterò ancora qualcuna questi giorni appena avrò tempo di pulirle....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.