pinga78 Inviato 29 Dicembre, 2013 #1 Inviato 29 Dicembre, 2013 (modificato) Salve ragazzi, rieccomi...con una moneta come sempre di lecita provenienza scambiata con una moneta che ho postato in uno dei miei ultimi post... non è splendida...ma chiedo a voi pareri discordanti anche poco positivi... tanto mi mancava e mi fa piacere averla trovata... per le mie finanze (oggi senza esborso) va più che bene... e come sempre racchiude un pezzo di storia dal valore inestimabile... chiedo id secondo voi.... ho un piccolo dubbio....e pareri in generale... peso 22.70g diametro 31 mm grazie a tutti coloro interverranno e tanti auguri per anno pieno di gioie salute e monete :) P.S. mi scuso per la non buona foto del D....ma non ho avuto il tempo di fare foto con luce naturale... grazie ancora a tutti coloro interverranno Modificato 29 Dicembre, 2013 da pinga78 Cita
Illyricum65 Inviato 29 Dicembre, 2013 #2 Inviato 29 Dicembre, 2013 (modificato) Ciao Pinga, moneta autentica, a mio parere godibile anche se circolata sui rilievi, specie del dritto. La frattura mi pare si insinui verso il centro della moneta. Geta a me fa anche un po' di malinconia, con quel fratello... Questa è passata per Numisbid, stimata 400€ e venduta per 600. Geta (211-215) Sesterzio – Testa laureata a d. – R/ FORT RED TRP III COS II PP, la Fortuna seduta a s. – RIC 168 AE (g 24,00) R Bella patina verde BB Ti accludo pure questa, molto più figurosa ma... ma... a ben guardare... ;) ... Geta (209-212), Sesterzio, Roma, 211 d.C., AE, (g 24,07, mm 30, h 12). P SEPTIMIVS GETA - PIVS AVG BRIT, testa laureata a d., Rv. FORT RED TR P III COS II P P, Fortuna seduta verso s., tiene timone e cornucopia; sotto il trono, una ruota; in ex. S C. RIC 168a; C 52. Non comune. Stile fine. Patina scura. spl+ Te le invio per confronto Ciao Illyricum :) Modificato 29 Dicembre, 2013 da Illyricum65 Cita
pinga78 Inviato 29 Dicembre, 2013 Autore #3 Inviato 29 Dicembre, 2013 Ma ciao e grazie mille...si si moneta godibile forse un po usurata ma vissuta bellissima e a prezzo ottimo la tua prima moneta postata su acsearch ci sono prezzi molto più alti....secondo te e' la 168 a o 168 b? Ancora grazie Cita
Illyricum65 Inviato 29 Dicembre, 2013 #4 Inviato 29 Dicembre, 2013 La 168a perchè la 168b ha un drappo sulla spalla sinistra: Ciao Illyricum :) Cita
pinga78 Inviato 29 Dicembre, 2013 Autore #5 Inviato 29 Dicembre, 2013 Grazie mille della conferma.... e ancora tanti auguri... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..