Sator Inviato 2 Gennaio, 2014 #1 Inviato 2 Gennaio, 2014 Buonasera, innanzitutto faccio a tutti voi gli auguri per un buon anno nuovo ricco di numerose "soddisfazioni numismatiche"! Vorrei chiedervi un aiuto per il seguente antoniniano di Gallieno.... non riesco a trovarlo..... Il peso è di 3,53 g. Grazie Cita
Exergus Inviato 2 Gennaio, 2014 #3 Inviato 2 Gennaio, 2014 Buon anno anche a te :) RIC Va 179 (regnante unico pag. 146) zecca di Roma Cita
stuyvesant Inviato 2 Gennaio, 2014 #6 Inviato 2 Gennaio, 2014 Moneta imperi romani di gobl, io sono lanciatissimo con questo testo, è aggiornato in confronto al Ric, della tua ne classifica 8 differenti varianti... Cita
Sator Inviato 2 Gennaio, 2014 Autore #7 Inviato 2 Gennaio, 2014 (modificato) Moneta imperi romani di gobl, io sono lanciatissimo con questo testo, è aggiornato in confronto al Ric, della tua ne classifica 8 differenti varianti... O porca miseria, io pensavo a "Monete Italiane Regionali" (MIR) di Varesi!!!!!!!!! Comunque non lo conosco, potresti raccontarmi qualcosa di più su questo Gobl, per favore? Modificato 2 Gennaio, 2014 da Sator Cita
Sator Inviato 2 Gennaio, 2014 Autore #8 Inviato 2 Gennaio, 2014 Buon anno anche a te :) RIC Va 179 (regnante unico pag. 146) zecca di Roma ______1.JPG Oppure MIR 750b Grazie comunque ad entrambi per le classificazioni!! Cita
stuyvesant Inviato 2 Gennaio, 2014 #9 Inviato 2 Gennaio, 2014 Robert Göbl ha catalogato e classificato in un unico testo le monete di Valeriano gallieno saloninus Valeriano II salonina regalianus macrianus e quietus, la cosa bella è il volume di 128 tavole di sole monete..il problema ( x me) è che è tutto in tedesco, cmq il traduttore di google aiuta un sacco.. Cita
profausto Inviato 2 Gennaio, 2014 #10 Inviato 2 Gennaio, 2014 (modificato) O porca miseria, io pensavo a "Monete Italiane Regionali" (MIR) di Varesi!!!!!!!!! Comunque non lo conosco, potresti raccontarmi qualcosa di più su questo Gobl, per favore? lo trovi tutto ONLINE il Gobl..............in inglese Modificato 2 Gennaio, 2014 da profausto Cita
stuyvesant Inviato 2 Gennaio, 2014 #11 Inviato 2 Gennaio, 2014 (modificato) lo trovi tutto ONLINE il Gobl..............in inglese[/quote Ciao profausto ma dove lo trovi? Per caso ti riferisci a questo sito? http://www258.pair.com/denarius/ Modificato 2 Gennaio, 2014 da stuyvesant Cita
stuyvesant Inviato 4 Gennaio, 2014 #12 Inviato 4 Gennaio, 2014 ciao posto anche a te la pagina del mir in cui è catalogata la tua moneta così da poterla confrontare con le altre varianti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..