savoiardo Inviato 2 Gennaio, 2014 Supporter #1 Inviato 2 Gennaio, 2014 come sempre chiedo cortesemente un aiuto per una identificazione su di una moneta che un mio amico troppo speranzoso sulle mie capacità mi ha inviato e che non vorrei deludere, siccome ho scartato a priori che si tratti di una savoiarda ho cercato di riuscire a decifrare qualcosa dalle foto che non sono certamente il massimo... da un lato non si riesce a vedere molto... la scritta SANCTV e una finale S in legenda... dall'altra quella che potrebbe essere una B e qualche lettera della legenda... io non sono arrivato a nessuna conclusione... anche la perlinatura del contorno non mi ricorda nulla, ma confido nella conoscenza dei membri del forum! grazie a chiunque potrà indirizzare me ed il mio amico sulla giusta strada... Cita
bavastro Inviato 2 Gennaio, 2014 #2 Inviato 2 Gennaio, 2014 (modificato) credo sia un quattrino di Lucca SANCTVS VVLTVS OTTO IMPERATOR - grande L ornata nel campo Modificato 2 Gennaio, 2014 da bavastro Cita Awards
savoiardo Inviato 2 Gennaio, 2014 Supporter Autore #3 Inviato 2 Gennaio, 2014 praticamente in 10 minuti il mistero è risolto!! grazie bavastro.... come sempre non mi deludete mai! la conoscenza globale di questo forum non finirà mai di stupirmi! grazie anche da parte del mio amico!! Cita
miroita Inviato 2 Gennaio, 2014 #4 Inviato 2 Gennaio, 2014 (modificato) Confermo Lucca, ma dovrebbe essere un sestino di fine trecento. Peso attorno ad 1 gr. in Mistura. Moneta molto rara. Modificato 2 Gennaio, 2014 da miroita Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..