agrippa Inviato 10 Dicembre, 2004 #1 Inviato 10 Dicembre, 2004 Buonaseraaaaaaa.... Questo denario è facile facile.... Oltre quanto si vede c'è poco da dire....attenzione però alle varianti. Più buono di così si muore... agrì Cita
petronius arbiter Inviato 11 Dicembre, 2004 #2 Inviato 11 Dicembre, 2004 Ciao agrì, visto che ancora nessuno interviene provo a smuovere le acque, anche se quasi sicuramente sbaglio, lo faccio soprattutto perchè questo è il mio 150^ intervento nel forum Potrebbe essere M. Aemilius Lepidus, dea Roma al D e statua equestre di Lepidus al R? Aemilia 20 o 22 (variante) anno 66 a.c. Ciao. Petronius Cita
agrippa Inviato 11 Dicembre, 2004 Autore #3 Inviato 11 Dicembre, 2004 Grazie Petronius.... acqua.. Confesso... questa era "cattiva" ......ma domani è Domenica.. Al dritto c'è la testa di Apollo e quel che si vede sotto il mento non è il segno di valore (*) ma un simbolo... ... aspetto fino a Lunedi ...poi dirò. agrì Cita
tacrolimus2000 Inviato 11 Dicembre, 2004 #4 Inviato 11 Dicembre, 2004 Io credo si tratti di una emissione a nome di Publius Crepusius. (82 a.C secondo Crawford. RRC 361/1a senza lettere o simboli sotto al mento RRC 361/1b con lettere sotto al mento RRC 361/1c con simbolo sotto al mento; lettera dietro Credo sia RRC361/1c anche se non vedo molto di cio' che c'è dietro la testa del tuo esemplare. Luigi Cita
agrippa Inviato 12 Dicembre, 2004 Autore #5 Inviato 12 Dicembre, 2004 Ciao Luigi RSC forse è più preciso...... elenca : Crepusia 1 = lettera dietro e simbolo sotto il mento Crepusia 1a = lettera sotto il mento e nessun simbolo Crepusia 1b = solo simbolo sotto il mento Crepusia 1c = senza lettere o simboli La mia quindi... secondo RSC è Crepusia 1b. Quel che si vede dietro la testa di Apollo è lo scettro.... ma quello è in tutte e quattro Bravo ! ...anche se dopo l'aiutino era diventata facile facile.... agrì Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..