Tia82 Inviato 3 Gennaio, 2014 #1 Inviato 3 Gennaio, 2014 Ciao a tutti! Qualcuno riconosce questa moneta? Pesa 0,4 grammi e ha il diametro di 1,1 cm. Si intravedono tracce di argento , credo che sia in mistura... Cita
mariov60 Inviato 3 Gennaio, 2014 #2 Inviato 3 Gennaio, 2014 (modificato) A mio parere ha l'aspetto del denaro di Milano per Filippo Maria Visconti; nel verso mi sembra di leggere abbastanza distintamente L A N I (di MEDIOLANI). Allego immagini (tratte dal sito di Intesa SanPaolo) dritto: FILIPVS.MARIA verso: DVX.MEDIOLANI.3C mi restano alcuni dubbi sulla distribuzione della legenda e sulla forma della croce....dubbi determinati dal fatto che esistono altre emissioni regolari, tipo quella di Cremona, ed emissioni imitative...da confermare con la moneta in mano. ciao Mario Modificato 3 Gennaio, 2014 da mariov60 1 Cita
Tia82 Inviato 3 Gennaio, 2014 Autore #3 Inviato 3 Gennaio, 2014 Ciao Mario, grazie mille! In effetti guardano bene la moneta dal vivo, la croce è più sottile e più semplice di quella che hai postato... Anche i pochi caratteri della legenda che si leggono mi sembrano diversi... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..