Mancusi90 Inviato 7 Gennaio, 2014 #1 Inviato 7 Gennaio, 2014 Salve a tutti ed auguri di buon anno... Finalmente dopo tanto ho trovato, ad un giusto prezzo, questa moneta dal fascino indiscutibile e che mancava nella mia collezione... Purtroppo, come sempre, non riesco a fare foto migliori con l'iPhone ma spero quantomeno di rendere l'idea... Buona giornata... Cita
defa92 Inviato 7 Gennaio, 2014 #2 Inviato 7 Gennaio, 2014 Sul fascino sono d'accordo con te, di questo e degli altri rappresentanti la serie cinquantenario.:) Per quanto riguarda la moneta da te postata, sono segni di pulizia quelli che vedo? Sono con il cellulare, e le foto appena le zoomo un po si sfuocano .. Sent from my Nexus 5 using Lamoneta.it Forum mobile app Cita Awards
tartachiara Inviato 7 Gennaio, 2014 #3 Inviato 7 Gennaio, 2014 ciao, la moneta sfortunatamente sembra spazzolata. Cita
gallo83 Inviato 7 Gennaio, 2014 #4 Inviato 7 Gennaio, 2014 ciao e complimenti per l'acquisto. al dritto è spazzolata...è un peccato perchè la conservazione non mi pare affatto male ;) Cita Awards
Luca Pantano Inviato 7 Gennaio, 2014 #5 Inviato 7 Gennaio, 2014 Bella moneta ma pare anche a me spazzolata purtroppo Cita Awards
lindap Inviato 7 Gennaio, 2014 #6 Inviato 7 Gennaio, 2014 La moneta ha dei rilievi che non sono male, peccato per la spazzolata subita Cita Awards
Mancusi90 Inviato 7 Gennaio, 2014 Autore #7 Inviato 7 Gennaio, 2014 Grazie a tutti per i vostri pareri... Confermo quanto detto, il rovescio è spazzolato lievemente ma presenta dei bei rilievi.. Non posso dire, ahimè, lo stesso del dritto che è stato visibilmente spazzolato... Cita
lindap Inviato 7 Gennaio, 2014 #8 Inviato 7 Gennaio, 2014 (modificato) Se la lasci patinare quei graffi si vedranno meno ;) Modificato 7 Gennaio, 2014 da lindap Cita Awards
Mancusi90 Inviato 7 Gennaio, 2014 Autore #9 Inviato 7 Gennaio, 2014 Consigli per come farla patinare? La volevo mettere in un oblo assieme alle altre del regno ma a questo punto non credo vada bene... Cita
tartachiara Inviato 7 Gennaio, 2014 #10 Inviato 7 Gennaio, 2014 Mettila su una pezzo di legno non trattato in bagno dove ti fai la doccia :) Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Cita
tartachiara Inviato 7 Gennaio, 2014 #11 Inviato 7 Gennaio, 2014 Poi ci sono molto altri metodi più rapidi, ma decisamente più invasivi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum Cita
Mancusi90 Inviato 7 Gennaio, 2014 Autore #12 Inviato 7 Gennaio, 2014 (modificato) Io non vorrei alterare l'aspetto originale della monete con artefatti troppo invasivi e che denotino troppo un invecchiamento voluto e non causato dal tempo... Detto ció, oltre quello da lei elencato, che mi sembra fattibile, quale altro metodo consiglia? Ovviamente la domanda è rivolta a chiunque volesse rispondere... Modificato 7 Gennaio, 2014 da Mancusi90 Cita
lindap Inviato 7 Gennaio, 2014 #13 Inviato 7 Gennaio, 2014 io la lascerei o dentro al monetiere, se ce l'hai, oppure all'aria, ad esempio su una mensola o qualcosa di questo tipo e aspettare che il tempo faccia il suo corso….girando la moneta a modi bistecca ogni 2-3- mesi. ovviamente anche il fattore umidità incide sulla velocità o meno della formazione della patina. Le mie le ho riposte in monetiere e qualcosa si è mosso, ma ce ne vuole di tempo :D Cita Awards
Mancusi90 Inviato 7 Gennaio, 2014 Autore #14 Inviato 7 Gennaio, 2014 Grazie mille, vedrò di fare il possibile :) Cita
Gozzi Inviato 7 Gennaio, 2014 #15 Inviato 7 Gennaio, 2014 io la lascerei o dentro al monetiere, se ce l'hai, oppure all'aria, ad esempio su una mensola o qualcosa di questo tipo e aspettare che il tempo faccia il suo corso….girando la moneta a modi bistecca ogni 2-3- mesi. ovviamente anche il fattore umidità incide sulla velocità o meno della formazione della patina. Le mie le ho riposte in monetiere e qualcosa si è mosso, ma ce ne vuole di tempo :D è vero... di tempo ce ne vuole nel monetiere anche se ultimamente con ste giornate umide le mie patine avanzano a media velocità. Stefano Cita Awards
Gozzi Inviato 7 Gennaio, 2014 #16 Inviato 7 Gennaio, 2014 Salve a tutti ed auguri di buon anno... Finalmente dopo tanto ho trovato, ad un giusto prezzo, questa moneta dal fascino indiscutibile e che mancava nella mia collezione... Purtroppo, come sempre, non riesco a fare foto migliori con l'iPhone ma spero quantomeno di rendere l'idea... Buona giornata... Moneta davvero bella, peccato per la spazzolatura ma tutto sommato per me è stato comunque un buon acquisto che spero di fare anche io il prima possibile. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..