alfgio Inviato 10 Gennaio, 2014 #1 Inviato 10 Gennaio, 2014 salve a tutti oggi ho inserito questa banconota da 10 lire nel concorso la più bella 2013 e mi piacerebbe raccontarne la storia. Qualche mese fa mio padre chiese a mio nonno di raccontargli come si è procurato un buco nella tempia e ce ne ha raccontato la storia: nel 1945 si stava recando con un camion americano nella frazione di Torca ,nel comune di Massa Lubrense ,ma si ribaltò e si procurò questa ferita .Mentre era in cura in ospedale , lo stavano portando da qualche parte quando chiese di fermarsi perchè aveva visto,nonostante un occhio fasciato, 10 lire a terra .Queste 10 lire non l'hanno mai abbandonato in questi anni ,fino al momento che ha finito la storia.infatti subito dopo è andato in camera da letto , me l'ha fatta vedere e me l'ha regalata. sperio che vi sia piaciuta saluti alfgio 3 Cita Awards
nikita_ Inviato 10 Gennaio, 2014 Supporter #2 Inviato 10 Gennaio, 2014 Semplice biglietto da 10 lire con una storia... Cita Awards
FS1991 Inviato 10 Gennaio, 2014 #3 Inviato 10 Gennaio, 2014 È proprio questa storia che ci hai raccontato,che la rende importante e senza prezzo per te...Grazie per averci raccontato la tua storia :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..